Jeppys Da qualche tempo avverto un rumore come qualcosa che “tocca” provenienti dal carter di destra. Il rumore si avverte quando, in corsa e a marcia inserita, lascio l’acceleratore per poi scomparire appena viene azionato. Oggi ho notato che se in folle tipo in discesa non fa rumore. Per prima ipotesi avevo pensato alla catena ma l’escluderei in quanto anche in folle e comunque in movimento. Avete dei suggerimenti?
gil Per prima cosa controllerei il tensionamento della catena finale che deve essere di circa 30 mm nella parte inferiore centrale. Poi controllerei il serraggio di tutta la bulloneria. Anche la catena va attentamente ispezionata visivamente maglia per maglia. Quanti km ha percorso la tua moto?
Jeppys 15150 circa. gil wrotePer prima cosa controllerei il tensionamento della catena finale che deve essere di circa 30 mm nella parte inferiore centrale. Poi controllerei il serraggio di tutta la bulloneria. Anche la catena va attentamente ispezionata visivamente maglia per maglia. Quanti km ha percorso la tua moto?
OnTheRox Ciao Jeppys, sto riscontrando anche io il solito problema ed io sono a 13000 Km. Alla fine che cosa era? La tensione della mia catena è ok ed è ben lubrificata. Anche se a breve vorrei sostituirla. Ho fatto un controllo accurato della bulloneria ed è ok Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere una "lamella" dentro il silenziatore che si è staccata... dovrei smontarla a freddo per sentire se c'è qualcosa dentro che va a spasso... Grazie per l'aiuto ma sto diventando matto....