fausto-s Grazie, la doppia tasca è un regalo, ricamo compreso..... 🙂 Il tutto è arrotolato e legato al centro con una striscia in pelle.
Cidrolin Sei un cesellatore!!! Mi piace, però ora mi aspetto tu colga la provocazione di Italo e metta anche l'estintore... Mandi
fla75 Adesso ci vuole un bellissimo antennone!!!! 😛 con C B (ricetrasmittente da campo) :lol: e la moto è perfetta!! 😃
fausto-s Si può fare, si può fare.....ma forse incomincia ad essere un po troppo pasticciata e ....come si dice ...il troppo storpia !!! 🙂
Federico Cidrolin wroteSei un cesellatore!!! Mi piace, però ora mi aspetto tu colga la provocazione di Italo e metta anche l'estintore... Mandi si, vabbè, ma l'estintore a polvere o a CO2 è troppo moderno, bisognerebbe come minimo metterne uno a sabbia...
fla75 Fausto S wroteFacciamo così...monto un gancio di traino e accontento tutti.... 😃 https://s15.postimg.cc/xhgsvbhmz/car.jpgupload photo be....la ci starebbe bene un bel gruppo elettrogeno!! 🙂
Paolo anche il cilindretto per il pronto soccorso....Fausto sei mitico; dovresti veramente aprire un centro di customizing per Royal e non solo.... ancora complimenti.
fausto-s Sistemazione clacson: Nell’ultimo lavoro, a causa della sostituzione del supporto clacson, più rigido e più corto, il clacson ha cambiato voce peggiorando, le ho provate tutte senza miglioramenti accettabili, purtroppo, nonostante montato su silentbloc, per funzionare bene deve avere una certa elasticità per vibrare e suonare bene. Ho risolto così: ho costruito una molla conica, corta e robusta ma avendo poca lunghezza del filetto c’era il rischio di perderlo allora ho forato al centro la vite da 8 mm del clacson filettandola da M4 per allungare il perno e evitare che il dado si svitasse facendo da controdado e in oltre ho aggiunto due grani di sicurezza. Faccio presente che ho sostituito il dado della vite da 8 mm, anziché da chiave da 13, con uno da chiave da 14 mm per avere una migliore superficie di lavoro. Non so se sono riuscito a spiegarmi…. è un casino.... Ora suona anche meglio di prima !!! image host free image upload
fausto-s Abbellimento e utilità. Sulle nostre amate motorette ci sono tre particolari in plastica un po antipatici... Ora....uno in meno. !!!!! image hosting Con materiale di recupero, flange e manicotti in acciaio inox 304 sono stati costruiti i nuovi tappi.... sito per caricare foto Il manicotto, di misura identica all'interno del tubo forcellone, è stato saldato alle flange e successivamente lavorato al tornio per eseguire le scanalature per l'inserimento di guarnizioni e oring per il fissaggio forzato all'interno del tubo del forcellore che serve per l'alloggiamento del perno di fissaggio e successivamente è stato lavorato all'esterno per creare un motivo di finitura estetica. host image online free picture hosting Nella parte posteriore dei tappi sono state create delle ..flange per il contenimento delle guarnizioni e per una migliore rifinitura. I particolari sono stati forati da M4 al centro, lucidati e verniciati. image hosting siti host free image upload site no registration Il foro centrale andrà successivamente chiuso con dei vecchi ingrassatori. Lo scopo vero dei fori è per inserire l'attrezzo per estrarre i tappi senza rovinare il telaio. host images for free image upload Il foro centrale inoltre serve per inserire la punta del compasso per il corretto allineamento della ruota posteriore con il perno centrale del forcellone. Per finire, scherzando...trattandosi di una Bullet, l'attrezzino non poteva trovare alloggiamento migliore.... Scusate se mi sono ...dilungato..