Dueruote ... no, questo messaggio non ha riflessioni o discorsi filosofici, bensì trattasi solo di una richiesta di informazioni. Posso spostarmi di regione per comprare la moto da un PRIVATO ? Rimane tra i motivi validi e giustificati anche con un privato (purtroppo non credo) ? Ho trovato una moto interessante e penso di buttarmi, se riesco ad organizzare.
Ravi Io di recente ho venduto l'auto ad una persona che veniva da fuori comune (eravamo in zona arancione). Lui si è spostato avendo l'email di prenotazione dell'agenzia di pratiche auto per fare la voltura, è un motivo di necessità valido.
[cancellato] con la zona gialla ci si può spostare tra regioni gialle solo per lavoro, salute o necessità. Non è chiarissimo cosa si intenda per necessità. Comprare una moto può essere considerato una necessità? forse in certe situazioni, ma in questo momento secondo me sarebbe difficile far valere il concetto di necessità in caso di contestazione
Dueruote Allora... da concessionario si può fare, sono sicuro. Il problema è che questo è un privato.
Ravi Se ti prenoti per fare la voltura presso una agenzia che ti manda conferma via email e può confermare in caso di chiamata dell'accertatore secondo me non ci sono problemi, chiama una qualsiasi agenzia di pratiche e te lo confermerà..ammesso però che l'acquisto vada a buon fine...il rischio che vedo è se una volta lì decidi per qualche motivo di non acquistare perché in quel caso è difficile sostenere che andare a vedere la moto da comprare non fosse una scusa per uno spostamento non autorizzato...
Carl53 Mi muovo spesso tra regioni per motivi di lavoro e se ti dovessi dire che ci sono rigidi controlli... mentirei. Ma al di là di questa osservazione tendenziosa e populista secondo me la cosa che puoi fare per essere certo della valida ragione del tuo spostamento è chiamare un comando di forze dell'ordine e chiederlo direttamente a loro
Dueruote Come non detto. Annuncio scomparso. Era stato messo oggi. Boh.... peccato c'era il prezzo e c'era tutto. Magari era falso, troppo conveniente.
half-pint Penso, ma non posso giurare, che i casi di necessità siano rimessi al buon senso dell'operatore che esegue la verifica. Pertanto nel caso si venisse fermati bisognerebbe fare affidamento sulla elasticità del vigile/agente. Per mia esperienza personale posso dire che nell'unico caso in cui sono stato beccato ad andare fuori comune senza un valido motivo (andavo sulla strada che porta sui monti dietro Genova che erano pieni di neve e per noi rivieraschi è un avvenimento, non certo a creare assembramenti) l'agente si è limitato a chiedermi di fare inversione.
bibe Dueruote wroteHimalayan del 2019 mimetica con borse a 2900 Euro. Non volevo nemmeno trattare.... Nemmeno quello che se l'è comprata. 😉
Dueruote Ah... sono andato poco per il sottile. Nel mio messaggio gli ho detto che intendevo comprarla, solo che qualcuno sarà passato prima di me.