Sono molto contento di leggere tanti suggerimenti che, oltre ad aiutarmi nella mia organizzazione di viaggio, dimostrano il grande amore per il territorio che abbiamo come motociclisti e non solo.
E di questo ringrazio tutti. :thanks:
E’ grande la mia curiosità di vederne ancora anche perché devo programmare la “risalita”.
Alexstealth wroteTi suggerisco di attraversare la valle d'Itria..Martina Franca e Cisternino...zona bella da visitare in moto..poi sulla costa salentina molto belle anche Otranto e S. Maria di Leuca.
In Basilicata una tappa al parco della Grancia di sera con spettacolo sul brigantaggio estremamente suggestivo. Eviterei Foggia per scendere taglierei dalla Campania direttamente attraverso la Basilicata dove ti suggerirei anche di assaggiare piatti a base di suino nero, cruschi, maltagliati e via discorrendo
Grazie! Non conoscevo le bellezze di Martina Franca e Cisternino. Foggia la taglio fuori come suggerisci anche perchè, pensandoci bene attraversare la Basilicata motociclisticamente dovrebbe essere meglio :thumb:
obi1Cnb wroteCiao, ottima idea. In Basilicata passando dalle dolomiti lucane devi provare il volo dell'angelo
volo dell'angelo e poi fare alla
Statua del Cristo Redentore e ovviamente a Maratea e alla spiaggia Acqua Fredda.
ciao
Le Dolomiti Lucane mi interessano assai, anche il volo dell'angelo, ma per questo forse sono troppo pesante...caso mai ci mando mia moglie 😉
@ Francesco63
Grazie mille, vedo come riuscire ad inserire almeno alcuni dei tuoi suggerimenti! Tra l'altro vedo ora che sei di Perugia: tutti gli anni vengo a Umbria Jazz con la Compagna di Curve, e il 2020 doveva essere la prima volta in moto...ma il Covid ci ha messo lo zampino, speriamo vada meglio nel 2021! Ma se scendo ti chiamo per offrirti almeno un caffè...e vedere la tua moto 🙂
Tutti quei luoghi che i nei pochi giorni a disposizione non riuscirò visitare, rimarranno registrati e catalogati per i prossimi viaggi perché costituiscono un patrimonio di esperienza condivisa che nel forum trova la sua migliore collocazione: comunque a disposizione di tutti i partecipanti.
In questi noiosi giorni di costrizione più o meno domestica, ma sicuramente necessaria data la situazione, organizzarsi per le vacanze che ora sembrano così lontane, me le fa sembrare più vicine. :cool:
Una informazione per tutti: se pensate voi di venire da queste parti a fare rotolare le gomme sui queste strade, asfaltate e non, fatemi sapere! Almeno potrò ricambiare il favore e magari, perchè no, farvi vedere cose belle anche se non tanto famose :wow: