Zorro
Scusate, ma non riesco a togliermi il pallino di questa moto. E quindi vado con un altra domanda:
Avete mai fatto qualche viaggio importante, quindi percorrendo una distanza di almeno 500 km in una volta e magari in autostrada?
Raccontate le vostre impressioni.
Soprattutto se lo rifareste 🙂
caricabasso
Viaggi sopra a 450-500 chimetri tanti in 68.000 complessivi.
In autostrada è un calvario per la poca velocità che è capace di raggiungere.
Dopo aver cambiato il pignone con due denti in più la cosa è un poco migliorata perchè riuscivo a tenere i 120 di contachilometro di crociera o quasi.
Per questo consiglio la Standard B5 perchè con le ruote da 19 ed il pignone da 19 denti si riesce ad allungare abbastanza le marce.
In ogni modo è una moto da strade secondarie e l'autostrada va sempre evitata per quanto è possibile.
gil
In stagione solo per lavoro mi capita quotidianamente di fare 250 km al giorno su statali, tangenziali e città.
Ho anche fatto viaggi di 400 km in giornata su autostrade e statali con moto carica e passeggero, mai un problema se ti accontenti di velocità massima costante di 110 km/h. Del resto con moto carica e due persone anche con moto più prestazionali è poco plausibile tenere un passo più lungo.
Però con ruote da 19" e un dente in più al pignone.
Ma tieni conto che io sono over 60.
Quelli più giovani tipo Hilts e compagna sono andati fino in Scozia e ritorno con una Bullet Army, ma anche altri con la stessa moto hanno girato per tutta l'Italia in due a pieno carico, come AndreaBeatles che nella sezione viaggi ha documentato viaggi in lungo e in largo per la nostra penisola.
Per me la Bullet non ha limiti di chilometraggio ed è anche molto comoda come posizione di guida e come imbottitura della sella.
[cancellato]
Una volta ho fatto 50 km in autostrada con la classic. Ok ho spinto tenendo una velocità di crociera di 110 con qualche puntata oltre. mi sono dovuto fermare dopo 25 km per riprendermi dall'effetto combinato dell'aria e delle vibrazioni
pedro
Secondo me il problema maggiore sono le prestazioni inadeguate all'autostrada. La moto è piccola, poco potente, con un telaio anzianotto e con doti velocistiche limitate, in più il motore a corsa lunga monocilindrico risulta totalmente inadeguato ad essere tenuto su di giri come richiede la velocità minima di sicurezza per non essere sverniciati dai tir. Inutile dire che viaggi stressato, dato il mezzo inadeguato. La moto si riscatta totalmente nell'extrurbano dove si trova a suo agio e in più ti diverte e gratifica.
Francesco63
Questa estate sono ci sono andato da mia moglie, che abita ai Castelli Romani.
Da casa mia a casa sua sono 193 km facendo superstrada e autostrada.
Con la Classic, essendo del tutto inadatta all'autostrada (e in parte anche alla superstrada), ho fatto rigorosamente le strade interne, e quindi alla fine i km saranno stati circa 210 - suppergiù - all'andata e altrettanti al ritorno.
[cancellato]
gil wroteIn stagione solo per lavoro mi capita quotidianamente di fare 250 km al giorno su statali, tangenziali e città.
Ho anche fatto viaggi di 400 km in giornata su autostrade e statali con moto carica e passeggero, mai un problema se ti accontenti di velocità massima costante di 110 km/h
Prima o dopo aver montato la madre di tutte le carene? 😃
gil wrote
Quelli più giovani tipo Hilts e compagna sono andati fino in Scozia e ritorno con una Bullet Army, ma anche altri con la stessa moto hanno girato per tutta l'Italia in due a pieno carico, come AndreaBeatles che nella sezione viaggi ha documentato viaggi in lungo e in largo per la nostra penisola.
Andreabeatles non è quello che ha spezzato il forcellone di schianto? Che fine ha fatto?
Gerry
Ciao, la scorsa estate ho fatto como-vienna allungando per la Svizzera.
3.500 km in 15gg con diversi passi alpini.
Zero autostrada...tendo a non andarci mai ameno che sono proprio costretto...la nostra moto in autostrada è proprio fuori posto...la qualità di guida a 110 è veramente bassissima tra vibrazioni e aria in faccia (magari potrebbe migliorare un po' con un cupolino serio, boh?).
Chiaro ci potresti andare a 90 però ti faresti tutto il viaggio con un camion davanti e uno dietro...
Ah, il viaggio è stato bellissimo...moto perfetta e quest'estate Covid permettendo lo rifarò questa volta foresta nera e romantikstrasse
Sinatra
Io Sono riuscito con la Mia compagna a sfiorare i 600 km in un giorno, Ma niente Autostrada. Devi andare Al Passo Della Enfield se vuoi arrivare lontano.
Gerry: Io abito a 25 km Dalla foresta nera. Scrivimi quando sei da queste parti Che ti indico un paio di bei posti davanti a una buona birra
slash-85
Zorro wroteScusate, ma non riesco a togliermi il pallino di questa moto. E quindi vado con un altra domanda:
Avete mai fatto qualche viaggio importante, quindi percorrendo una distanza di almeno 500 km in una volta e magari in autostrada?
Raccontate le vostre impressioni.
Soprattutto se lo rifareste 🙂
Sì, più volte, con la GT 535.
Per le traversate lunghe prediligo l'autostrada, che ritengo anche più sicura delle provinciali.
Da Trento a Perugia e ritorno. Da Trento a Pescara e l'Aquila e ritorno. Da Trento a Urbino. Altre gite di chilometraggio intorno ai 500 ma sempre sostenute (vari giri tra Trentino e Veneto). Un po' stancante (soprattutto per il passeggero), ma nulla di impossibile. Però la GT consente un'andatura un poco (poco) più sostenuta rispetto alla Bullet e molte meno vibrazioni.
Gerry
Ciao Sinatra, ti faccio sapere di sicuro quando sono in fase organizzativa così mi dai un paio di dritte. :-)
Sinatra wroteIo Sono riuscito con la Mia compagna a sfiorare i 600 km in un giorno, Ma niente Autostrada. Devi andare Al Passo Della Enfield se vuoi arrivare lontano.
Gerry: Io abito a 25 km Dalla foresta nera. Scrivimi quando sei da queste parti Che ti indico un paio di bei posti davanti a una buona birra
caricabasso
Sinatra wroteIo Sono riuscito con la Mia compagna a sfiorare i 600 km in un giorno, Ma niente Autostrada. Devi andare Al Passo Della Enfield se vuoi arrivare lontano.
Pienamente d'accordo, in autostrada ti stanchi di più ed il viaggio risulta molto noioso.
Anche io con mia moglie siamo riusciti a etnere medie di 450-500 cm al giorno.
Terra
Caricabasso adesso mi hai rincuorato perché con mia moglie 450 -500 centrimetri al giorno forse riesco a farli anche io 😃
serpico
Viaggi tanti... thumping tanti. La trasferta forse più faticosa è stata Pordenone - Roma unica tirata per via E45 ma con la continental in assetto fachiro :lol:
Precedentemente avevo fatto in B5 in due con bagagli lo stesso tragitto in giornata ma contrario senza grossi problemi. Non è una moto da autostrade ma se ne rispetti l’indole e non pretendi troppo lei va anche in India... dipende se hai una buona resistenza fisica 😃
caricabasso
Terra wroteCaricabasso adesso mi hai rincuorato perché con mia moglie 450 -500 centrimetri al giorno forse riesco a farli anche io 😃
:lol:
Adesso la misura è reale.
A parte gli scherzi, parlo di qualche anno fa ( e quando si hanno sopra i 60 contano!).
Comunque questa estate con l'Interceptor ( da solo) 500 km al giorno si fanno ma ci si stanca lo stesso.
Terra
Io purtroppo non scherzavo se con mia moglie faccio più di 500 metri è già un miracolo. Comunque non mi arrendo e per questa estate sto programmando un giro di una giornata, forse due, che partendo dal lago di Garda mi porti a Madonna di Campiglio per poi scendere a Dimaro e risalire verso il passo del Tonale per arrivare a Ponte di legno e da lì in cima allo Stelvio e ritorno. In tutto dovrebbero essere poco più di 500 km che con le mie velocità vedremo se si faranno in uno o due giorni. Anche perché le incognite sono rappresentate dalle soste enogastronomiche e panoramiche presenti su tutto il percorso. Periodo primi di luglio in giornate feriali per evitare il traffico. Il tutto virus maledetto permettendo (apro una parentesi, vi prego ragazzi state attenti le varianti sono bastarde e appena potete buttatevi a pesce sulla vaccinazione). Chiunque sia interessato è il benvenuto, relax e risate sono assicurate.
Gerry
A proposito di vaccinazione visto che hai terminato il tuo intervento con quel consiglio, avrei una domanda/riflessione:
sono tornato ieri da Mosca dove come forse sapete a tutte le persone che avevano interesse nel farlo è già stato permesso di vaccinarsi e sono stati eliminati tutti i limiti comunque molto blandi in confronto ai nostri introdotti x il covid.
A Mosca tra l'altro non c'è quella campagna stampa incessante per convincere la popolazione a vaccinarsi che addirittura vuole fare passare come retrogradi terrapiattisti 5g chi è indeciso su come procedere...li se ti vuoi vaccinare ti vaccini, altrimenti niente e non vieni trattato da cittadino di serie b.
Ho telefonato all'Asl x sapere come comportarmi per l'eventuale quarantena al rientro e mi è stato confermato che dovrò rispettarla.
Ho domandato, così x curiosità, se sarebbe cambiato qualcosa in termini di isolamento se avessi fatto vaccino e mi è stato risposto (a parte che vaccino russo non è autorizzato in UE) che assolutamente non sarebbe cambiato nulla perché non c'è alcuna evidenza del fatto che chi si vaccina non trasmetta il virus.
Per concludere perché io cittadino che per età, forma fisica non ho alcun rischio da Covid dovrei vaccinarmi quando l'unico motivo sarebbe stato non contagiare quelli che non possono vaccinarsi?
Andando a Mosxa mi è tornata in mente una spiacevole e dimenticata sensazione che avevo provato la prima volta che ho viaggiato degli stati uniti ormai 15 anni fa;mi ricordo che c'era una pubblicità medica tremendamente aggressiva ovunque (del tipo hai questi sintomi? E poi via un elenco di sintomi comunissimi...allora potresti avere questa malattia, comprati questo farmaco).
Io ero ai tempi sconvolto perché in Italia non sarebbe mai stata accettata una mercificazione della salute del genere...
Purtroppo in questo esempio noi siamo gli stati uniti.
Gerry
Scusate l'OT
Marcus
A proposito di viaggi importanti, ne avete già parlato
qui nel Forum. Da sola con la sua Himalayan in giro per il mondo... Riprese mozzafiato. Forse le più belle in Cile nella seconda stagione ed in Afghanistan nella prima stagione.
Veramente da ammirare per il coraggio e la determinazione oltre che da invidiarne il tempo disponibile.
Da seguire sul
suo canale You Tube.
:clap: :clap: :clap:
Terra
Hai ragione, di dubbi in questo momento ce ne sono tanti soprattutto in una nazione come la nostra dove tutti parlano, anche a sproposito, creando confusione. In questo momento, tranne che per i monoclonali di cui si inizia finalmente a parlare, l’unica arma che abbiamo a disposizione contro il virus è il vaccino. Corretto, vaccinarsi non vuol dire avere la certezza di non trasmettere l’infezione, ma di non rischiare gravi conseguenze dall’infezione stessa. È possibile che in futuro passeremo da una situazione di pandemia ad una situazione di endemia, in pratica con il virus sempre tra di noi pronto a colpire nel momento in cui le condizioni divengano per lui più favorevoli come, ad esempio, al ridursi delle difese immunitarie. In pratica, per fare un esempio, sappiamo benissimo che nella società umana esistono i ladri e per questo è stata creata la polizia, se questa non ci fosse probabilmente i ladri sarebbero molto più numerosi. La polizia può essere più o meno simpatica ma, sicuramente, è necessaria. Così anche il vaccino, senza di lui il virus, ladro maledetto, può continuare a rubare vite. Ecco perché è necessario. Chiedo scusa per il lungo e palloso off topic.
PS l’invito per il divertimento a luglio resta valido per tutti, vaccinati e no 😃