Lionheart_90 Sto pensando di cambiare giacca dato che quella che ho è abbastanza datata e non è né impermeabile né ha aperture per la ventilazione, dunque chiedo a voi un parere: Alpinestar Valparaiso v3, Rev'it safari 3 o Rev'it Outback 3? Premetto che la moto la utilizzo tutto l'anno e (pandemia permettendo) vorrei anche girare l'Europa. L'anno scorso ho preso un paio di pantaloni Alpinestar Valparaiso V2 ma non avendo più budget mi sono dovuto accontentare solo di quelli, aspettando qualche sconto per prendermi una giacca. Voi cosa consigliate? Avete provato/avuto esperienze con queste marche/modelli?
mauro-di-lupo ciao Lion ,son Mauro quello delle "gite insieme" Ho avuto x tanti anni una Alpinstar e mi son trovato benissimo. Quest'anno ho comprato una giacca Segura che mi sembra molto ben fatta ,stile vecchio Barbour. Imbottitura staccabile ,impermeabile, rifiniture in pelle, tante tasche anche sulle braccia e un prezzo (presa in saldo) buono se comparato a marche da noi più blasonate. Non ha le prese di aerazione ma non è detto che non ne produca. ciao mauro
Lionheart_90 Ciao Mauro, grazie del consiglio! Non conosco la Segura, provo ad informarmi e guardare un po' in giro 🙂
Ravi Anche io ho una Segura (estiva) e mi trovo molto bene come comodità, look vintage ma materiali e protezioni moderne
Terra Comprata in saldo una settimana fa all’outlet Tucano Urbano la giacca Gulliver. Prezzo di listino 296 euro pagata 94. Quattro stagioni con giubbino interno staccabile che può essere usato a parte, aperture per aerazione cerniere a prova di acqua e molte tasche. Protezioni su spalle gomiti e schiena. Ho sempre usato prodotti della Tucano Urbano e mi sono sempre trovato bene
obi1Cnb Ciao Lion, ho trovato queste in rete cosa ne pensi? https://www.etsy.com/it/listing/897680048/vera-e-propria-comoda-giacca-royal?ga_order=most_relevant&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery&ga_search_query=Royal+enfield&ref=sr_gallery-1-21&organic_search_click=1&frs=1 https://www.etsy.com/it/listing/897676552/royal-enfield-biker-vera-pelle-per-uomo?ref=related-2 Ciao Obi
Lionheart_90 Intanto grazie a chi ha scritto 🙂 le Segura le ho viste, sono belle purtroppo non adatte al tipo di abbigliamento che mi serve... Le giacche della RE le avevo già adocchiate ma anche queste non sono proprio in linea con quello che ho in mente. Riguardo la Gulliver ho guardato un po' le specifiche e sembra molto buona ma l'unico mio dubbio è che non tenga troppo caldo d'estate. Logicamente è una giacca protettiva e tutte, anche quelle più ventilate tengono caldo però non so, mi dà quest'idea... Magari poi questo mio pensiero viene smentito.
Terra Quelle RE sono veramente belle ed i prezzi sembrano buoni, complimenti per averle trovate. Qualcuno per caso ne he acquistata una?