Hai provato a verificare l'allineamento delle ruote ? Ti posto una foto di un caso limite.
Nel mio TGM questa era la situazione. Ovviamente tirava da una parte. Fuoristrada si sentiva poco, ma su asfalto era avvertibile. L'ho preso usato, per cui non so dire se fosse così dall'origine.
Ho rimediato facendo tornire il piatto portaceppi per portare la ruota più al centro. Non è bastato. Allora ho fatto modificare la raggiatura della ruota, di modo da renderla eccentrica rispetto al suo asse di simmetria ma "centrata" rispetto all'asse di quella posteriore. Ora tutto OK.
Poi avevo un problema simile con una vecchia Gilera 125 Arcore. A bassissime velocità tirava da una parte. Le ruote era disallineate, con la posteriore "ruotata" rispetto alla verticale. Pensai di avere preso una fregatura.. telaio storto. Invece il telaio non presentava nessun segno di sinistro. Poi ho ispezionato il forcellone. Era storto !! Però anch'esso no aveva nessun segno di sinstro o riparazione.... Probabilmente uscito difettoso di fabbrica !!! L'ho sostituito con uno di recupero ed ora è tutto a posto...