octopus Ho una bullet 500 del 2017 cm 25000 . Mi chiedevo quando sostituire la catena il pignone e la corona.La catena anche se registrata perfettamente in folle e' a volte rumorosa, la corona pero' non misembra molto consumata.Qualcuno puo' consigliarmi? Salutoni e auguri a tutti octopus
Pietro Sicuramente c'è gente più esperta di me al riguardo che potrà dirti con maggior cognizione di causa, ma a 25000 km io la catena la cambierei di sicuro, soprattutto se originale. Di solito quando si sostituisce si cambia tutto, però qui lascio la parola ai guru. Solo una domanda: in che senso la catena fa ruomore in folle? Ti riferisci a quando sei fermo e tieni la moto in folle o a quando premi la frizione durante il cambio marcia? In teoria nel primo caso la catena non dovrebbe essere sottoposta a nessuna sollecitazione, quindi di rumore non dovrebbe proprio farne, nel secondo -ipotizzo- se è ormai malandata quando attacchi-stacchi la trasmissione per cambiare rumoreggia un po', ma ha tutte le ragioni per farlo
Fabrizio69 Cambiata per sicurezza a 12.000 km xchè continuava ad allungarsi, montata una nuova originale spero di farci qualche km di più..