dnltsc Ciao a tutti! Il 24 Dicembre mi hanno consegnato la Himalayan, non essendo ancora assicurata l'ho provata giusto un paio di volte nella stradina di fronte casa. Delle volte (spesso per la verità) fermandomi faccio fatica a trovare la folle dalla prima, e inserisco la seconda. Può essere che il cambio si deve rodare? Non ho grande esperienza, è la mia prima moto e prima di lei ho guidato solo una Kawasaki Z750 con cui non mi era mai capitato...
caricabasso Ill più delle volte dipende dalla frizione mal regolata che non stacca completamente. Controlla a motore spento con marcia ingranata e frizione tirata quanto è la resistenza. Aumenta di qualche millimetro il gioco della leva.
[cancellato] Quando hai trovato la folle si accende la spia. Continua a cercare finché non si accende. Poi ci fai il piede
alfaemme Per trovare il folle io uso un sistema che in genere funziona con tutte le moto. Metto in prima e poi un bel colpetto col calcagno. Solo un colpetto, senza accompagnare la leva. In genere funziona.
feel-the-vibe Io per trovare il folle al semaforo senza problemi ho dovuto prendere una Kawasaki....scherzo ! Una delle cose che ho sempre apprezzato nella Royal è proprio il cambio, la miglior componente del motore,a mio vedere....vedrai che finito il rodaggio e cambiato il primo olio ti innamorerai del cambio Royal.