LAG Scusate.... una domanda, in cerca di aiuto !!! Qualche giorno fa la mia Bullet non è partita, neanche a pedivella. ho pensato subito alla batteria, in quanto l'avrei dovuta cambiare già da tempo e così ho fatto. ho cambiato la batteria ma non è successo nulla. Allora ho pensato alla candela. L'ho sostituita ed è subito partita. ho notato però che in marcia tendeva a spegnersi ai cambi di marcia o quando era a folle, tant'è che sono stato sempre costretto a "sgasare"... Da ieri però non parte più e non so più cosa fare !! ??. Lo spunto per partire ce l'ha ma non parte il motore... vi è mai capitato ? Io non so stare senza la mia Bullet !!!!!
gil Le ipotesi che si possono fare sono: Iniettore sporco o ossidato Fasce elastiche consumate al punto di far perdere compressione Valvole che sfiatano e fanno perdere compressione Candela non originale o difettosa Filtro aria non originale o infiltrazioni di aria dai manicotti di aspirazione Connettori dell'iniezione elettronica che non fanno contatto (CLICK quando chiudi il connettore) Quanti chilometri ha macinato il motore?
Slowhand Messa così, con batteria e candela nuove, e salvo (possibili, ma improbabili) difetti delle parti appena sostituite, sembrerebbe un problema di alimentazione. Mi sentirei di escludere un contatto perché mantenendo il gas alto la moto non si spegneva, mentre un contatto difettoso l'avrebbe spenta comunque. L'ipotesi più favorevole è che tu abbia messo, senza saperlo / volerlo, benzina "sporca". Prova a svuotare il serbatoio e fare un nuovo pieno, un po' di quella vecchia resterebbe comunque in circolo ma dopo due o tre tentativi di accensione sarebbe sostituita da quella nuova. Dopo di che. Il responsabile principale sembrerebbe essere l'iniettore (il nostro non è sofisticato, ma può capitare che si ossidi; a me è successo proprio a causa di una benzina fortemente, molto fortemente, annacquata, che Nostro Signore abbia sempre nei suoi pensieri quel benzinaio); ma siccome è più facile controllare filtro aria e manicotti vari (inclusi eventuali "sfiati" dal collettore) comincerei da lì, e poi magari andrei a controllare l'iniettore.
gil Guarda il pulsante rosso di emergenza sulla destra del manubrio e controlla il sensore del cavalletto laterale, poi prova con un'altra candela.
LAG Stamattina sono stato dal nuovissimo concessionario Royal Enfield di Montesilvano per altri motivi e gli ho chiesto se avesse la candela originale della Bullet. L'ho comprata e sostituita. La mia Royal è partita all'istante e non presenta neanche più problemi di perdita di potenza o spegnimenti !!! Grazie a tutti dei consigli !!!!
gil L'avrò scritto almeno una cinquantina di volte di usare solo la candela Bosch originale che vende solo RE o Ciccio.
Terra Se non fosse partita avrei potuto proporti l’acquisto di un giovane ventenne ( vedi topic che ne pensate di questa in Royal bar ), fortunatamente è partita. Buona strada 😃