[cancellato]
però alla cerimonia di rottamazione voglio tutti presenti, in spolvero, con il vestito bello
McBob
Paulus wroteperò alla cerimonia di rottamazione voglio tutti presenti, in spolvero, con il vestito bello
Posto che non gripperà, se invece grippasse la cosa da fare sarebbe riportare la
povera Ciliegia a Chennai. Che road movie che sarebbe!
nigel68
gil wroteOgni moto va inquadrata nella proprie caratteristiche costruttive e di conservazione: nella fattispecie la Bullet 350 descritta nell'annuncio ha all'attivo 200 km.....
...Con tutta probabilità tra 20 anni sarà ancora in ottima forma se ben accudita, mentre le moto attuali infarcite di plastica e di elettronica avranno qualche problema in più a rimanere in vita.
.
Concordo anch'io su tutto, ma soprattutto si tratta di una moto d'epoca "time capsule" come dicono gli americani, ergo qualsiasi paragone o discussione che la mette a confronto con una moto "moderna" è fuori luogo. La si compra (e al volo secondo me) se si è appassionati di storiche, punto 🙂
[cancellato]
Buttatevi allora. Presto prima che vi anticipano!
feel-the-vibe
Pensate se il venditore di questo tre e mezzo leggesse quanto risalto ha avuto su queste pagine.... Secondo me terrebbe la moto, la userebbe, la gripperebbe, la riaggiusterebbe e la rimetterebbe in vendita... ohibò speriamo tutto ciò non sia già successo...
McBob
Oppure gli girerebbe la testa e chiederebbe il triplo!
[cancellato]
Non sembra un po' rusno il motore per una moto supposta di 200 km?
Dueruote
Rusno?
Comunque la mia Electra aveva 2000Km e due anni. Vissuto sempre in una casina di legno ed aveva la ruggine. La Harley XR1200 aveva 5 anni e 3000Km. Sempre umido garage sotterraneo... piena di ruggine.
È normale. Il tempo USURA PIÙ DEI CHILOMETRI in molti casi, soprattutto se i materiali non sono di qualità eccelsa.
Detto questo... meglio una Royal con un filo di ruggine (avute due) che una Honda perfetta (avute tre).
alcecio
Oddìo a me la mia Honda che ha 14 anni e non ha ruggine non dispiace!
Dueruote
La qualità Honda (nelle moto) è indiscutibile. Ho avuto la VT750 Black Widow, il CBR600F e la CBR954RR Fireblade. Ottime, ma zero emozione. Ho guidato Hornet e VT600 Shadow. Vanno bene, ma Honda per me ha il fascino di un elettrodomestico. Non riesco ad affezionarmi alle Honda. Non perché sono giapponesi. Ho avuto 4 Suzuki e le ho amate tutte. Kawasaki mi intrippa con molti modelli... ma Honda non ci riesce. Perfette, equilibrate e facili. I loro pregi sono le cose che non me le fanno piacere. Sono ovviamente gusti...
gil
Hai centrato il carattere delle moto Honda, belle e perfette ma noiose nell'utilizzo e con troppa plastica.
E' quanto anch'io ho riscontrato, ma credo che a molti utenti siano adatte così come sono, cioè friendly come dicono gli anglofoni.
Io preferisco una motocicletta imperfetta ma di carattere che, come recita il mio claim, mi regali emozioni quando la guido e anche quando la guardo in garage.
alcecio
Beh io continuo a pensare che carattere, personalità e anima ce le mettiamo noi e che anche la più anonima delle moto può, in questo modo perchè si lega all'uso che ne facciamo e alle esperienze che ci leghiamo; per me il mio "Sì" con il quale a 14 anni ho fatto i primi giri lunghi da solo lontano da casa sembrava una moto e che moto! Si fa per chiaccherare ovviamente, anch'io a momenti l'ho definita "freddina" la mia ma è anche vero che più la uso e più mi ci affeziono è una di quelle brave "persone" che chiedono tempo per essere apprezzate! Altre belle e maledette sono più attraenti nell'immediato.
nando_mac
Stesse sensazioni con la mia vecchia kawasaki z, il doppio dei cavalli, più facile da condurre, sto per sbadigliare già, la gt 535 me la godo veramente, chissà perché.
gil
La risposta sta anche nel monocilindrico, il motore motociclistico per eccellenza quando lo scopo dell'andare in moto è la ricerca del divertimento e delle emozioni su strada.
In questi giorni sto armeggiando attorno a una Honda CBX 1000 a sei cilindri del 1979, l'ansia fatta a motocicletta!
Per il peso, l'ingombro, la maneggevolezza di un camion, la potenza inadatta all'uso su strada.
Più che una moto la definirei una statua da guardare e non toccare.
Francesco63
gil wroteIn questi giorni sto armeggiando attorno a una Honda CBX 1000 a sei cilindri del 1979
Più che una moto la definirei una statua da guardare e non toccare.
Immagino anche da sentire.... com'è il sound di quell'L6? 😉
Dueruote
Erano moto fatte solo per dire... se vogliamo, possiamo farlo.
maxiii
Splendore comunque
Dueruote
Tecnicamente sono gioiellini, sebbene io ritenga il vero gioiello Honda l'esacilindrico boxer. Chi ha provato quel motore, dice essere favoloso.
maxiii
Intendi Goldwing?
Ho sempre amato un motore Honda i v fronte marcia del 500/650 CX
Dueruote
Si. Facevano anche un custom denominato F6C Valkyrie, se ricordo bene.