bibe
Paulus wroteEh gil, si conti a 30 euro +iva tutte le ore che hai passato tu a sistemare le moto d'epoca, forse non è più così conveniente 🙂
Con 3000 euro si prende un usato euro 4 con pochi km.
Se proprio uno si vuole tirare sui piedi il rottame del 85, 500 euro è già un'offerta molto generosa
Continuo a non capire il perché.
Ravi
Penso che i diversi interventi abbiano chiarito un po' il punto che si era arenato in un bipolare scontro "buon affare" vs "rottamazione" 🙂
gil e caricabasso hanno chiarito con gli ultimi interventi quali siano le condizioni giuste per fare un acquisto del genere, che sintetizzando è la cognizione di causa. Non è un acquisto 'facile', moto come nuova, bella, pronta all'uso, bassi costi di gestione come sembrava apparire dai alcuni dei primi post. È piuttosto un moto conservata con pochissimi km ma che ha bisogno di attenzioni da parte di qualcuno esperto (e la cosa non è da tutti, gil converrai che sei più una eccezione che la regola) pena esborsi non indifferenti e che avrà doti di sicurezza e affidabilità consoni alla sua età e qualità. E la sua rivendibilità potrebbe essere ardua (non è un assegno circolare come una vespa faro basso). Mi pare che l'argomentare di tutti sia stato utile...
caricabasso
Forse bisogna chiarire che il possessore-tipo di queste moto ( ed in genere di tutte le R.E.,esclusa la 650) mette in preventivo qualche lavoretto e non disdegna di eseguirlo da solo.
Queste moto non sono alettanti "perchè-si-fa-l'affare" ma per il loro appeal di moto d'epoca o quasi.
Inoltre prego di non defuinirle "rottami" per rispetto nei confronti di chi le possiede.
[cancellato]
Ok ritiro l'epiteto di rottame. Posso chiamarla "pacco"? 😃
Dai faccio apposta a provocare. Mi diverto a tormentarvi un po', ma vi voglio bene a tutti come se foste dei cugini 🙂
pedro
Francamente non mi è chiara la motivazione per cui scrivi in questo forum e non mi è neppure chiaro come mai ti lasciano scrivere.
nando_mac
Io amo la mia Royal, mi diverte e mi affascina. Da me ci sono forti denigratori ma sicuramente cambieranno moto per stufo prima di me.
[cancellato]
pedro wroteFrancamente non mi è chiara la motivazione per cui scrivi in questo forum e non mi è neppure chiaro come mai ti lasciano scrivere.
Io scrivo per altruismo. Quando si affaccia un utente e chiede cose a cui posso rispondere, rispondo.
Come questo per esempio, che qualcuno vorrebbe fargli credere che si può comprare una moto di un'altra epoca, ferma da 35 anni, e usarla come moto per tutti i giorni, sull'assunto che chi compra una bullet sia anche un meccanico dilettante.
Gli faccio sentire un'altra campana. Si chiama libertà di informazione e di espressione.
Poi farà come meglio crede. Se ritiene la compra, se non ritiene invece no. Sia che la chiamiamo rottame, sia che la chiamiamo antichità. Deciderà lui.
bibe
Paulus wrotepedro wroteFrancamente non mi è chiara la motivazione per cui scrivi in questo forum e non mi è neppure chiaro come mai ti lasciano scrivere.
Io scrivo per altruismo. Quando si affaccia un utente e chiede cose a cui posso rispondere, rispondo.
Come questo per esempio, che qualcuno vorrebbe fargli credere che si può comprare una moto di un'altra epoca, ferma da 35 anni, e usarla come moto per tutti i giorni, sull'assunto che chi compra una bullet sia anche un meccanico dilettante.
Gli faccio sentire un'altra campana. Si chiama libertà di informazione e di espressione.
Poi farà come meglio crede. Se ritiene la compra, se non ritiene invece no. Sia che la chiamiamo rottame, sia che la chiamiamo antichità. Deciderà lui.
Continuo a non capire.
alcecio
Se c'è una cosa che ho apprezzato di questo forum è che gli interventi sono onesti: vengono descritti pregi e difetti e particolarità di queste moto. Proprio grazie a questa onestà e al fatto che saprei a cosa vado incontro che se fossi al momento di cambiare la moto farei un serio pensiero alla RE.
E poi via! Un po' di pepe non guasta e anche qualche punzecchiatura, perché no!
pedro
Paulus wrotepedro wroteFrancamente non mi è chiara la motivazione per cui scrivi in questo forum e non mi è neppure chiaro come mai ti lasciano scrivere.
Definire pacco una moto che molti di noi hanno e di cui sono contenti e, diciamolo pure, fieri non mi sembra molto educato. Mi sembra solo protagonismo a buon mercato.
Dueruote
Non è quello che ha detto Paulus. Lui si riferisce alla 350 degli anni '80, che praticamente nessuno nel forum possiede al momento, con particolare attenzione a quella specifica dell'annuncio.
Non sono l'avvocato di nessuno, ma ciò per cui critichi Paulus non è ciò che lui ha scritto. Concordo anche che una moto ferma da 35 anni possa dare più problemi di una che è stata usata con cura. Non ci sono solo le parti in gomma, ma anche parti interne che possono essersi ossidate o bloccate.
Non ha criticato RE in generale. Si riferisce ad un annuncio in particolare. Ho visto molti esperti del forum sconsiglierei i modelli precedenti il motore EFI (2009 se ricordo bene). Gente che l'ha anche avuta. Secondo me il suo consiglio non è sbagliato. Se non si è un esperto capace di metterci le mani da solo, può rivelarsi una moto problematica sia sotto il profilo meccanico sia sotto quello economico.
Chiaramente ci sono membri del forum che sono molto capaci e pe loro potrebbe essere anche un affare, ma sono in pochi.
Considera che le gomme hanno 35 anni come le camere d'aria, le parti in gomma sono da cambiare, il serbatoio potrebbe essere arrugginito, il carburatore è sicuramente da pulire (benzina stantia con 35 anni), i freni avranno bisogno di attenzioni... c'è ne vanno dei lavori per mettersi in sicurezza. Se non si fanno da soli... sono bei soldi !
pedro
Non è la prima volta che sento definire dal soggetto la bullet un pacco. A prescindere dall'età del mezzo.
gil
Da quel che posta Paulus traspare un senso di invidia nei confronti di chi possiede motociclette di carattere e mai banali, che evidentemente gli piacciono ma non può permettersi per incapacità di gestirle.
Non mi spiego altrimenti i suoi interventi con le definizioni di "pacco", "rottame", "moto da rottamazione" riferite ad alcuni modelli di moto tipici di questo forum.
bibe
gil wroteDa quel che posta Paulus traspare un senso di invidia nei confronti di chi possiede motociclette di carattere e mai banali, che evidentemente gli piacciono ma non può permettersi per incapacità di gestirle.
Non mi spiego altrimenti i suoi interventi con le definizioni di "pacco", "rottame", "moto da rottamazione" riferite ad alcuni modelli di moto tipici di questo forum.
Questo l'ho capito e lo quoto al 100%
Dueruote
Ok. Chiaramente il mio discorso era esplicitamente per questo thread. Altri thread sono un'altra storia.
Dueruote
pedro wroteNon è la prima volta che sento definire dal soggetto la bullet un pacco. A prescindere dall'età del mezzo.
Lascialo fare. Ho avuto 2 Royal e non mi farei problemi (anzi) a prendere la terza. Cosa frega di cosa pensano gli altri?
[cancellato]
disclaimer: il pacco è l'annuncio, il rottame la moto del 1985 ferma da 35 anni. confermo e sottoscrivo. Il giudizio non si estende ad altro.
Credo di poter smentire l'invidia del cugino smontatore. Fin da bambino non ero di quelli che rompeva i giocattoli per smontarli, anzi li tenevo con una certa cura, come faccio ora con le mie moto e le mie auto, delegando a personale qualificato le operazioni che non faccio io (che faccio rifornimento e gonfio le gomme e basta, non ungo neanche la catena).
Credo che tra i miei tanti innumerevoli difetti ci sia piuttosto una certa obiettività nel valutare le cose, anche se mi appartengono. Diversamente da mio cugino, che incensava qualsiasi cosa avesse lui. Prese la golf modello vecchio scontatissima, appena uscita di produzione, perché era meglio di quella nuova. Gli era piccola, ci stava dentro ingobbito, ma era una grande macchina, una qualità eccelsa. La cambiò disperato con una SEAT monovolume causa torcicollo, tanto le SEAT sono assolutamente uguali alle Volkswagen. Poi prese la GS 1150, di 10 anni, perché era meglio del 1200. Qualità più alta.
sono certo che se avesse avuto la Royal enfield, avrebbe preso la Euro3, perché meglio dalla Euro 4
vi voglio bene perché mi ricordate tanto il mio caro cugino 😃
McBob
Se non ricordo male, 35 anni di età della moto è il limite per iscriversi al club 59 nella sezione "classics". Volete mettere la soddisfazione? (Dico sul serio.)
pedro
Dueruote wrotepedro wroteNon è la prima volta che sento definire dal soggetto la bullet un pacco. A prescindere dall'età del mezzo.
Lascialo fare. Ho avuto 2 Royal e non mi farei problemi (anzi) a prendere la terza. Cosa frega di cosa pensano gli altri?
Quello che mi fa strano e che gusto si può provare a denigrare un prodotto nel forum del marchio, se non quello di attizzare una discussione e rendersi indigesto. Essendo possessore di una Triumph le sue perplessità tecniche sui nostri mezzi ovviamente fanno incazzare.
feel-the-vibe
Al netto di esternazioni che possono essere ritenute offensive, e Paulus ha ribadito che i brutti termini usati sono riferiti all'annuncio e non alla Bullet in quanto tale, ritengo che chiunque possa essere libero di esprimere la propria opinione, anche se contraria al comune sentire. Il tutto ovviamente senza utilizzare ad arte le parole per attizzare flame... altrimenti ricominciamo con le storie sulla sicumera e si salvi chi può...