Dissento garbatamente da gil solo per il gusto di dibattere un po' l'argomento, comprendo la passione per il modello in particolare ma la scelta di comprare quella moto a quel prezzo non raccontiamocela come razionale, sarebbe istintiva e per pura passione (fermo restando che ognuno è stralibero di spendere i propri soldi come vuole)
Una moto di 35 anni fa è esente dalla tassa di possesso e, se iscritta a un registro storico, paga 90 € annui di assicurazione.
Il risparmio è relativo visti i costi bassi di gestione di una Bullet
Se poi ha all'attivo solo 200 km ha usura zero delle parti meccaniche in movimento.
Se aveva olio che è stato lì 35 anni non immagino la morchia, sicuramente le parti in gomma e tutte le tenute hanno 35 anni e su quelle non mi sentirei tranquillo, per non parlare dei freni a tamburo o dell'interno del serbatoio...
Mentre le moto nuove vedono dimezzarsi il proprio valore dopo due/tre anni, nel caso di un esemplare come questo il valore può solo aumentare.
Semplicemente perchè non se ne trovano più in queste condizioni.
Non tutto ciò che è vecchio acquista valore e non lo decide chi lo possiede 🙂 di solito acquistano valore cose rare o fighissime all'epoca o cose che diventano iconiche...la Bullet è stata in produzione tantissimo, al mondo ne esisteranno milioni, era una moto popolare quindi possiamo considerarla 'iconica' quanto una Fiat 500 o la Vespa (volendo essere buoni), ma perché salga un po' di valore deve passare molto tempo dalla fine della produzione perché il mercato si spopoli un po' (e sicuramente alcuni modelli saranno più apprezzati di altri).
Secondo me ad un prezzaccio ci si potrebbe pure pensare ma 2500€ è un prezzo lunare