Paulus wroteSe non fosse chiaro, a 120 sei praticamente a manetta, quindi senza motore in caso di necessità.
Sei seduto su un vibratore e sei spazzato dal vento nel 100% della tua superficie corporea.
Se proprio non puoi fare a meno della classic, cerca un usato in buono stato, costerà 3000 euro, e le tieni tutte e due. Bollo e assicurazione sono molto bassi.
Altrimenti se proprio vuoi una Heritage per fare quel viaggio, ti hanno già citato Interceptor, v7 e bonnie.
Caustico, come sempre nello stile di Paulus, ma è tutto vero.
La questione "vibrazioni" è doppiamente soggettiva: varia da moto a moto, come dice Gil (c'è quella che vibra di più e quella che vibra di meno), e varia da conducente a conducente (c'è chi le sopporta di più e chi le sopporta di meno).
Non spezzano le braccia, come chiedevi tu, ma si sentono su manopole e pedane.
A me danno un po' fastidio e quindi mi tengo leggermente al di sotto della velocità in cui compaiono: diciamo che oltre 90 km/h tendenzialmente non vado.
Magari tu potresti essere meno sensibile di me ed essere così fortunato da beccare una moto meglio bilanciata, ma resta il fatto che a 120 ci arrivi, però
1) a quel punto vibra sicuramente di brutto e
2) come ha detto Paulus sei pressocché a manetta e non hai motore per una necessità.
Insomma, un uso come quello che ne fai tu la snatura e ne resteresti insoddisfatto.
Salvo a utilizzarla sugli stessi tratti ma trotterellando a 90 all'ora, ma in autostrada (e in parte anche in superstrada) a quella velocità saresti sverniciato dai TIR, e non è il massimo.
Io mi orienterei su un altro genere di moto, meglio se almeno bicilindrica.
Per rimanere in R.E. c'è la Interceptor che ha un ottimo twin, più potenza, più coppia ed è anch'essa molto molto bella.