nando_mac
Dueruote
Non la vedo molto da mercato europeo.
Thumpaul
Dueruote
Beh.... 4000 Euro non è male !
Dueruote
nando_mac
Esteticamente a me piace, la quinta Onedrive anche.
enzorock
Ma che sarà venduta in Italia si sa da mesi, non è una novità. Il prezzo basso, invece, è la vera piacevole sorpresa 😉
Dueruote
In concorrenza con la Imperiale.
gil
Mi sembra meglio della Imperiale, più equilibrata tra peso, dimensioni e potenza.
La Imperiale ha uno stile spiccatamente retrò mentre la Meteor è più moderna e in diretta concorrenza con la Honda 350 H'ness.
Saprà attrarre anche le attenzioni di un'utenza di giovani essendo dotata di device di ultima generazione come i collegamenti con gli smartphone, e il trasferimento del navigatore sul display della moto.
E' finita l'era Bullet. Moto semplice e legata alla tradizione del passato.
Dueruote
Tecno-retrò !
Comunque carina. Non mi piace il nome perchè più che a "meteora", mi fa pensare a "meteorismo".
[cancellato]
il nome non è fortunato per l'italia, ma non credo che lo cambieranno per i 300 pezzi del nostro mercato 😃
Italo
Il nome Meteor essisteva già in passato nella produzione Royal, ma non si può certo aspettare che tutti lo sappiano o almeno che lo sappia chi non ama il marchio..
Testo del link da visualizzare...
Thumpaul
Immagino che se qualcuno cerchi una motoretta facile, comoda ed economica, la valuterà. Tuttavia non credo sia la strada per aumentare le vendite in Europa (sempre che gli interessi). I ragazzi, almeno dalle mie parti, hanno occhi solo per ktm e motard: i pochi a cui piace il retrò girano col caballero o brixton e simili. Forse potrebbe piacere a qualche ragazza? A chi non vuole cedere allo scooter per un uso cittadino? Chissà. Ad oggi, l'unico modello secondo me che aumenterebbe vendite e visibilità del marchio qui da noi è una Himalayan bicilindrica.
alcecio
La meteor non mi piace, mi sembra davvero anonima. Gli orpelli elettronici secondo me stonano: i canuti che amano le classiche del bei tempi andati credo che storceranno il naso...i giovani dubito che guardino una moto del genere. Naturalmente mi posso sbagliare
frank-zampa
Non mi dispiace, il motore mi sembra riuscito, vedendo le recensioni che ci sono. La linea non molto, è poco slanciata e molto schiacciata, preferisco la Imperiale dovendo scegliere. Il prezzo secondo me dovrebbe essere leggermente più basso per essere competitiva. Magari fra 5 o 6 anni un usato a 2000€ non dispiacerebbe...
caricabasso
Frank Zampa wroteNon mi dispiace, il motore mi sembra riuscito, vedendo le recensioni che ci sono. La linea non molto, è poco slanciata e molto schiacciata, preferisco la Imperiale dovendo scegliere. Il prezzo secondo me dovrebbe essere leggermente più basso per essere competitiva. Magari fra 5 o 6 anni un usato a 2000€ non dispiacerebbe...
Concordo, l'Imperiale è più bella, molto azzeccata.
[cancellato]
Questa è la custom. Arriverà anche la classic 350 con il nuovo motore, prima o poi
slash-85
Ho guardato con curiosità e interesse l'uscita della nuova Meteor. Soprattutto, ho cercato di scoprire il più possibile circa il nuovo motore. Come motoretta mi sta simpatica, ma ad essere sinceri, mi ricorda terribilmente la linea delle piccole custom giapponesi di anni andati (fine '80 - primi '90). Un piccolo nostalgico ritorno al passato (per stessa ammissione di Siddharta Lal). Se non altro lo hanno fatto meglio che non in Honda. Trovare una moto che sembri una moto e non un frullatore elettrico o un aspirapolvere ad acqua di questi tempi è sempre più difficile.
Paulus wroteQuesta è la custom. Arriverà anche la classic 350 con il nuovo motore, prima o poi
Lo credo anch'io; magari 500. Lo spero, per la Casa soprattutto.
alfaemme
Io la sto aspettando per provarla e, nel caso, comprarla per mia moglie.
Deve essere con sella bassa, motore trattabile, assetto mooolto turistico.
Ho passato in rassegna tutto il possibile. L'unica moto attuale che poteva essere papabile era la Honda Rebel 500. L'ho provata, un esemplare praticamente nuovo. Un CAGATA !! Qualità Honda, d'accordo, ma sella dura, ammortizzatori troppo "secchi", assetto "sdraiato", manovrabilità scarsa (forse colpa delle gomme troppo panciute..). A confronto la mia vecchia Yamaha XV 500 è un morbida come un sofà, ha sospensioni da favola ed assetto giusto un pelino rannicchiato. Motore con maggior coppia, anche se meno "pulito" (carburatori contro iniezione).
Ho pensato anche all'Imperiale. Però la sella è già più alta ma, soprattutto, non mi fido della qualità ancora troppo scarsa e del pericolo di non trovare più i ricambi già tra pochi anni. L'operazione "Benelli" è un'operazione meramente commerciale, mirata ad un mercato di dimensioni ridicole rispetto a quello a cui fanno riferimento i colossi cinesi. Oggi ci sono e vanno pure bene, ma non hanno nessun altro legame con l'Italia se non "spremerla" come un limone e poi buttarla via.
La Royal Enfield, invece, pur avendo ancora molta strada da fare sulla qualità, è qualcosa di molto più consolidato. Al peggio i ricambi ce li compreremo in India !!!
pedro
Non è il mio genere, ma ha un ottimo prezzo e in apparenza sembra finita bene, troverà senz'altro parecchi estimatori.