Sempreinsella Salve a tutti, sono veramente l'ultimo inscritto credo. Ho acquistato tre mesi fa dopo anni di stop motociclistico, questa famosa o fantomatica (per me e per qualche curioso) moto, che dalle mie parti ancora è quasi del tutto sconosciuta. Vivo nel cuore di Napoli, salite e discese strade rotte e scivolose, questa città così amata, criticata, denigrata e ingiustamente utilizzata la maggior parte delle volte per evidenziare circostanze spiacevoli (presenti in ogni luogo) e sempre troppo poco esaltata per le meraviglie che offre, garantite dal popolo napoletano "buono" e dell'arte della musica la cucina etc etc..... Scusate la parentesi e le precisazioni, ma ognuno di noi ama la propria città e difende i propri colori come sarebbe giusto fare sempre. Comunque sono qui per condividere la passione delle due ruote e per parlare di questa moto in particolare. Purtroppo ho avuto diverse problematiche che mi hanno fatto addirittura pensare ad una moto difettosa (il classico modello yellato!), in effetti si è trattato di concentrare in un solo esemplare (il mio) tutti i problemi riscontrati nei vari modelli Himalayani 🙂)))). Appena ritirata dal concessionario 1) il cavaletto aveva un problema di contatti per cui la moto una volta avviata ed inserita la prima si spegneva. Hanno fatto un accrocchio con i fili per consentirmi di portarla a casa ma ovviamente sono dovuto tornare in officina per la sostituzione dei sensori e dei fili dopo aver ordinato i pezzi. 2) Successivamente a causa del cavalletto troppo lungo, il laterale, la moto mi è finita per terra. 3) Il contachilometri alle prime piogge ha imbarcato una quantità minima di acqua che però appena si riscaldava il cruscotto si consolidava in condensa fastidiosa che impediva di leggere il quadrante sinistro. 4) Questa settimana il mono ammortizzatore centrale scricchiola continuamente e fastidiosamente come una vecchia carrozza del 600. Mi ha detto il centro che si deve smontare tutto il mono e lubrificarlo per bene che si tratta di una sciocchezza ma che comunque richiede l'intervento in garanzia di una giornata ..... i prossimi aggiornamenti li posterò successivamente perchè altrimenti vi faccio demoralizzare......per fortuna che ho incontrato un nuovo concessionario che pur non essendo stato artefice della vendita, mi ha fidelizzato con grande gentilezza e cortesia e pian piano stiamo generando una moto perfetta, il raggio di sole!!!!!!!!!!!!!! Aspetto di essere conquistato da questa moto che al momento mi ha dato solo problemi che con le decine di moto possedute non ho mai avuto...
bibe Ciao, benvenuto. I difetti e i problemi meglio se si manifestano nei primi due anni, in garanzia. Ti metti la moto a posto gratis e non ci pensi più.
[cancellato] Benvenuto! A parte il sensore del cavalletto, che spero tu abbia sistemato prontamente per tua sicurezza (affrontare una curva a sx col cavalletto laterale aperto non dev'essere il massimo... :eeek:), direi che le altre "rognette" non compromettono l'uso di tutti i gg. Per quanto riguarda tachimetro ecc, su qs forum c'è il link a un tutorial (YouTube) su come smontare il gruppo e serrarlo meglio. Pare che la strumentazione, oltre al portapacchi (come mi è capitato di verificare) esca di fabbrica coi serraggi laschi: bisogna tirare meglio le viti!!! A sto punto, se c'è condensa, la aprirei /pulirei /richiuderei meglio (come da tutorial). Buona strada! Un lampeggio affettuoso!
fausto-s Sempreinsella Non toccare nulla, non aspetta a te, sei in garanzia gli strumenti (sostituzione) e tutti i vari lavoretti devono essere fatti dal concessionario.
Sempreinsella Ho trovato un concessionario veramente disponibile, mi ha sostituito la strumentazione e mi ha detto che sono noti a casa madre questi difetti ed infatti hanno apportato delle modifiche per evitare le infiltrazioni. Anche il sensore cavalletto ha detto che non è il primo difettoso mentre per il cavalletto laterale più lungo con. La fiamma ossidrica si piega e la modifica ha successo....
cipao49 e poi dopo la registrazione delle valvole ( poiche non sono AUTOREGISTRANTI) devi levare il coperchio testata e rimetterlo ti perdera olio poiche non ce la guarnizione ma solo una collaìììììììììì buonastrada
[cancellato] Testo del link da visualizzare... ECCOLO! N.B. LINK POSTATO IN QS FORUM, ALLA SEZIONE "Himalayan 400" >> "Video su come rimuovere le vibrazioni del quadro strumenti", IL 04-05-2020, DA UTENTE "gearbox" | Io l'ho trovato (molto) interessante, ma MI RACCOMANDO: "Don't try this at home!!!" :sorry: :sorry: :sorry: