overboost Alexstealth wroteChiarissimo mcbob grazie. Ricordavo di aver letto altrove di una qualche discussione sugli scarichi MASS..mi sembrano cari ma a sensazione anche validi. Che ne pensate ? Vi allego link https://www.massmoto.it/prodotto/bottiglia-slip-on-royal-enfield-classic-500/ Per quanto mi riguarda sono la migliore opzione per la mia euro 4: rispetto all'originale sono altrettanto belli, robusti, ecologici ( il mio è catalizzato) ed omologati ( quindi legali al 100%) ma più leggeri ( vabbè questo è un vantaggio di poco conto su una moto come la nostra ma si tratta di diversi chili in meno... comunque positivo ) e con un sound molto bello senza essere eccessivo. Per il prezzo considera che fanno comunque il 10% di sconto se gli fai presente l'appartenenza al forum.
McBob Più passa il tempo e più al MASS ci faccio un pensierino. In confronto al nuovo di Ciccio e al BAAK, se pensiamo che è 1) omologato 2) catalizzato e 3) c'è lo sconto del forum, alla fine non è che il prezzo sia improponibile. Oltretutto BAAK ti obbliga a comprare anche il collettore... L'unica cosa che non mi piace è la clip con il quale si fissa la versione parallela al terreno, che secondo me potrebbero migliorare. Inoltre, probabilmente con questo potrei riutilizare il fishtail, al limite con un adattatore. Alex ha un problema in più, per, e cioè che gli serve nero, e quello nero è più costoso.
Thumpaul anche io mi sono trovato bene con MASS, che ho sostituito all' originale per motivi puramente estetici (il silenziatore della 535 è di rara bruttezza). Non ho notato differenza di prestazioni, ma i 6kg in meno sul lato destro si sentono. Il sound è più cupo ma nei limiti della decenza. Ogni tanto, per lo più da fredda, spara qualche petardo.