uno-dei-tanti Il Reset della centralina di Poleddu non ha nulla di particolare se non un sentito ringraziamento a tutti voi che mi avete permesso, attraverso la lettura dei vostri interventi, di poter intervenire a dovere. Un Grazie particolare va a Sailor che mi ha fornito un preciso indizio risultato poi determinante per la buon riuscita del mio intervento. In sintesi cosa è accaduto: per installare l'amperometro avevo provveduto a staccare la batteria per riallacciarla poi al termine dei lavori. Mi sono subito reso conto che la spia motore non si spegneva. Ho passato una giornata sul forum ad illuminarmi a dovere e poi carico di nozioni mi sono messo all'opera. Apro lo sportello a sinistra e vicino ai fusubili individuo l'ECU e sopra di questa il famoso filo viola. Prendo un pezzo di filo alla cui estremità metto una pinzetta che collego a massa mentre l'altra estremità del filo la inserisco nel connettore del filo viola. Accendo il quadro ma non metto in moto. La spia rossa del motore inizialmente resta spenta e poi effettua 9 brevi lampeggi. Poco sicuro di aver contato bene ho pure registrato la fase col cellullare. Dalla "scheda lampeggi" emerge che si tratta del MAP quindi qualcosa che riguarda filtro aria. Sta a vedere che come mi ha suggerito Sailor la centralina non ha riconosciuto dopo lo stacco ed attacco della batteria il Booster Plug? Poco importa. Decido ed effettuo il RESET con le modalità che ho letto nel Forum. Giro il gas al massimo, accendo solo il quadro quando il cronometro del cell. è sul 10. al 22esimo secondo lascio il gas. aspetto i lampeggi: ne fa 5.Strano avevo letto tre. Spengo il quadro e riaccendo. Nulla da fare la spia rossa èe rimane accesa. Mi ricordo di aver letto un intervento che diceva che la batteria doveva essere ben carica per poter effettuare al meglio il Reset della Centralina. Cosi prendo un Booster collego il tutto ripeto la la manovra e voilà sono qui a scrivere della mia riuscita. Ancora grazie a voi.