ciao a tutti,
finalmente riesco a dedicare il giusto tempo alla mia "desy". E' capitato per caso e una cosa tira l'altra.
Stavo rimirando il suo musetto quando mi sono accorto che la lampadina led della luce pilot ne aveva 3 su 5 spenti. Ok, sostituisco la lampadina: avrei preferito quelle ad incandescenza, ma va bene lo stesso.
Smonto il supporto e (prima sorpresa) mi accorgo che la guarnizione è tutta secca e togliendo la lente si rompe tutta. Ok, sostituisco la guarnizione: ho già visto le lenti colorate e a questo punto compro anche il resto così ho tutto nuovo.
Smonto il fanale per togliere tutte e due le pilot. Ma ... seconda sorpresa: il connettore del pilot di sinistra non è inserito nel suo connettore.
Quello di destra si e poi c'è un "cavallotto" che porta la corrente a quello di sinistra!
In questo modo si accendono tutti e due. Io mi arrangio in casa con vari lavori da bricolage etc e, sono sincero, è un "lavoro" che avrei fatto io a casa mia come ultima soluzione... alla fine sono solo le luci pilot. Ma l'ho comprata usata dal concessionario (era la sua) appena un mese fa!
Per scrupolo ho provato a collegare il connettore staccato ed effettivamente non arriva corrente. C'è un'interruzione da qualche parte.
Intanto ho ordinato due kit nuovi e anche le lenti da ciccio.
Sarei tentato di montare il tutto io rifacendo il cavallotto in modo più pulito e facile da manutenere, perché ricercare dove si è interrotto il filo di sinistra non sono in grado, però un po' mi secca... Se non avessi voluto sostituire la lampadina mezza bruciata non avrei scoperto nulla. :grrr:
Vi aggiorno sull'evoluzione.
Obi