Grazie ragazzi !!!! La preliminare rimozione del paracalore e lo sgancio della linguetta hanno reso lo sfilaggio del silenziatore semplicissimo. Ho montato il nuovo silenziatore e la differenza soprattutto nel suono è evidente. Diciamo che borbotta piú dell'originale, più cupo. Giusto tre dubbi: 1) ma la fascetta che stringe il silenziatore all'attacco con il tubo della marmitta non dovrebbe avere un dado? Pur avvitandola, sembra non indurirsi 2) il bullone che stringe la staffa al telaio è molto duro da stringere, ma sembra che ci sia qualche millimetro di spazio ancora. Ho il timore di spanare la filettatura e quindi vedendo il silenziatore solidamente fermo, non ho stretto ulteriormente il bullone. Inoltre 😉 - e questo mi imporrá almeno fino a quando non avrò acquisito dimestichezza con i ferri del mestiere, di cambiare il mio username da Mastroferraio a MastroFerraglia - :hammer: , mi è avanzata una rondella, quella della seconda foto, qualcuno sa da dove?
Ho fatto un breve video con suono della marmitta, anche se dal vivo è decisamente meglio, più borbottante buona domenica e buona steada.
I due bulloni...
La rondella volante...
suono marmitta..