Francesco63 Uno dei Tanti, i miei più sinceri complimenti per la tua eccezionale manualità e la tua inventiva. :clap: :thumb: La mia è sana invidia, visto che so a malapena tenere un cacciavite in mano. Ho solo un dubbio "filosofico", e cioè che una moto così modificata, un domani che il proprietario voglia venderla, sia più difficilmente rivendibile rispetto a una gemella che sia rimasta in configurazione standard. Ma questo prescinde dal tuo caso specifico, è solo una mia perplessità generale che ho sempre avuto e che riguarda tutti i mezzi a motore pesantemente modificati dai proprietari. Ciò detto, la moto è un piacere e serve anche a restare sempre bambini giocherelloni, quindi ben venga tutto. :thumb: 😉 Però una piccola critica consentimela: quell'amperometro stride un po', dal punto di vista estetico, con gli altri due strumenti: sembra avere un altro stile grafico. E, soprattutto, ci avrei visto molto meglio (sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista pratico) quel bellissimo piccolo contagiri a fondo bianco che qualcuno, non ricordo chi, ha postato qualche giorno fa. 😉
uno-dei-tanti Francesco scrive: "Però una piccola critica consentimela: quell'amperometro stride un po', dal punto di vista estetico, con gli altri due strumenti: sembra avere un altro stile grafico." Inizialmente di primo acchito potresti anche aver ragione. ma prova ad osservare il tutto nel suo insieme per diverse volte o ancora ad aver tale strumentazione costantemente sotto gli occhi mentre sei alla guida. Scoprirai che quell'oggettino Indiano ci sta proprio bene e che forse sono gli altri due strumenti europei ad esser fuori luogo nel tentativo di dare una parvenza vintage alla moto. 😃 😃 Ragaà io gioco e se e quando sarò in grado di installare il contagiri (non so quale siano i collegamenti da effettuare) non è escluso che qualche cambio possa essere operato. p.s. Non la venderò mai. Va troppo bene.
Francesco63 Uno dei Tanti wroteFrancesco scrive: "Però una piccola critica consentimela: quell'amperometro stride un po', dal punto di vista estetico, con gli altri due strumenti: sembra avere un altro stile grafico." Inizialmente di primo acchito potresti anche aver ragione. ma prova ad osservare il tutto nel suo insieme per diverse volte o ancora ad aver tale strumentazione costantemente sotto gli occhi mentre sei alla guida. Scoprirai che quell'oggettino Indiano ci sta proprio bene e che forse sono gli altri due strumenti europei ad esser fuori luogo nel tentativo di dare una parvenza vintage alla moto. 😃 😃 Ragaà io gioco e se e quando sarò in grado di installare il contagiri (non so quale siano i collegamenti da effettuare) non è escluso che qualche cambio possa essere operato. p.s. Non la venderò mai. Va troppo bene. 😉 :cool:
Terra Hai ragione non avevo visto l’orologino, con quello il lavoro è perfetto. Complimenti moto magnifica
uno-dei-tanti e quello non va bene; ha ragione quello dell'intervento precedente; l'amperometro stona con gli altri due; una cosa devo dirtela...io avrei messo con sfondo bianco ecc ecc. ecc. e dulcis in fundo. il buon Aquila mi manda un link per folgorarmi. Cosi mi ha straconvinto e l'ho preso. Spero che questo incontri il plauso dei più 😃
Fabrizio69 Ciao Uno, per ritoccare la casquette ti consiglio di usare lo smalto da modellismo, trovi sicuramente il colore giusto.
nigel68 Ma perché invece di due strumenti "elettrici" non hai messo almeno un manometro (o un termometro) dell'olio?
uno-dei-tanti Finalmente è arrivato il nuovo strumento. L'ho ordinato al volo perche aveva incontrato il mio gusto però non mi soddisfa appieno. Già perche non ha una sua illuminazione. Reperisco una micro lampadina, smonto lo strumento, limo un po la parte superiore del quadrante, foro il supporto inferiore e gli do luce. Ora non rimane che montarlo. Per il momento mi godo il lavoretto e quando smetterà di piovigginare farò lo scambio di Amperometro.