maurizio55 Volevo cambiare l'olio nella forcella,sono andato a cercare sul manuale proprietario e su quello officina per le caratteristiche del prodotto da usare:sul primo è indicato il grado 2W 25 HPCL e la capacita' 473/Forcella ;sul secondo in una pagina è indicato 2w25 come gradazione e 430 ml/leg come quantita',mentre alla successiva 10Wt come gradazione,430 ml per ciascuna forcella.Non è presente la misurazione dell'altezza del livello dell'olio in ciascuno stelo;il manuale officina,alla voce "lubrificanti suggeriti" indica Royal Enfield olio per forcelle (o Gabriel olio per forcelle 2W 25 HPCL).Quale è secondo voi la giusta quantita'per stelo e che marca e gradazione sarebbe opportuno usare,anche considerando che la forcella è abbastanza sfrenata in estensione.Sul sito Unofficial Royal Enfield Community Forum,si suggerisce 140mm. di livello olio per stelo.Un grazie anticipato alla vostra collaborazione.
caricabasso Interessante. Penso che il cambio dell'olio sia assolutamente necessario, vista la porcheria che ci mettono di fabbrica. Per eviatare di smontare tutto avevo pensato di aspirarlo con una sonda dodo aver tolto i tappi superiori e le molle. E magari facendo uno o due lavaggi con olio nuovo. E' fattibile?
Flavio Ma praticamente cosa occorre fare? Togliere le forcelle e svuotarle mettendole a testa in giù?
caricabasso Flavio wroteMa praticamente cosa occorre fare? Togliere le forcelle e svuotarle mettendole a testa in giù? Si, ma volevo evitare di smontare tutto, fare una aspirazione di quello vecchio e un lavaggio cn olio nuovo.