Ciao Roy Ale.
Se nel frattempo non hai ancora risolto il problema che affligge la tua moto posso provare, ovviamente se sei d'accordo, ad affiancarti nella ricerca del guasto.
Come sicuramente avrai intuito dall'assenza di risposte alla tua richiesta d'aiuto, un'inconveniente che si manifesta con le modalità che hai descritto parrebbe piuttosto raro, se non unico. Ed é proprio questa unicità che lo rende interessante, per non dire stimolante, da affrontare e risolvere.
Per non procedere a casaccio sarebbe utile però chiarire alcuni punti:
- affermi che il fusibile brucia di solito con il motore al minimo a moto ferma: come mai puntualizzi "di solito" visto che il fusibile é bruciato solo due volte? E quanto tempo é passato fra la bruciatura di un fusibile e l'altra?
- sei sicuro che il fusibile che brucia è proprio quello della centralina? Mi risulta che esistono almeno due versioni di schema elettrico della Continental GT, in uno il fusibile della centralina è indicato come F3 , nell'altro F4. Non fidarti quindi ciecamente delle informazioni che trovi sul manuale utente (perdona la domanda ma non conosco le tue conoscenze di elettrotecnica).
- inoltre vorrei sapere se disponi di un tester che potrebbe servire come amperometro e come ohmmetro .
Prima però guardati con attenzione le seguenti discussioni nel forum americano, in particolare la prima (il fusibile della centralina alimenta anche la pompa benzina, la soda lambda, l'iniettore e la bobina d'accensione. Quindi osserva bene tutta la cavetteria relativa, che forse risolvi da solo).
https://forum.classicmotorworks.com/index.php?topic=25692.0
https://forum.classicmotorworks.com/index.php?topic=25036.msg288809#msg288809