feel-the-vibe
Qualcuno sa che fine abbia fatto ? Sono un sacco di giorni che non lo leggo...
nando_mac
Vero.
[cancellato]
ha comprato il GS e sta impazzando su quelli dell'elica 😃
Dueruote
Anche io sono stato diversi giorni senza scrivere. Onestamente ultimamente ci sono quasi solo thread tecnici specifici. Il bar è quasi chiuso. Sarà per il COVID !
Dueruote
Paulus wroteha comprato il GS e sta impazzando su quelli dell'elica 😃
Davvero?
Dueruote
Sono stato su QDE e c'è un Italo bagnato. Sarà lui?
[cancellato]
Vuoi dire che la mia fake news era vera? 😃
Dueruote
Boh... non ne ho idea. Italo su QDE è bannato, quindi non potrebbe scrivere. Comunque il forum. Lo trovo mortalmente noioso rispetto al passato. Non parlo di QDE... ma del nostro.
bibe
Dissento dall'affermazione di Forum"mortalmente noioso", vero è, che dopo, lasciatemi passare il termine, "la diaspora" di molti nostri vecchi amici, il Forum ha avuto un'assestamento e un corposo ricambio anche e sopratutto generazionale, ma il mondo cambia e va avanti. Personalmente trovo che gli interventi siano molto più pacati, mancano le continue intromissioni provocatorie di qualcuno e la saccenza di altri, anche se la seconda in certi casi era molto utile.
Vero, il Forum è un po' cambiato, io penso che il cambiamento dipenda molto dai rapporti personali, prima molti di noi si conoscevano personalmente grazie ai Thumping e all'ecole ora non è più così, siamo tutti amici e tutti sconosciuti (o quasi). Finita questa menata del Covid bisognerebbe cominciare a conoscerci organizzando piccoli raduni al massimo regionali, un giretto, un pranzo veloce e via, per poi passare a qualcosa di più ampio e articolato; è l'incontro e lo stare insieme che cementa i rapporti, senza contare l'educazione e il modo di porsi e in questo trovo che il Forum ci abbia guadagnato.
[cancellato]
ho saputo che Italo è impegnato perché è diventato consigliere economico di Giuseppe Conte
il forum secondo me gode di ottima salute, data anche la stagione. Se consideriamo la parte modern classic, è più vivace questo forum di Triumph Che Passione, che vive di qualche antico appassionato di bonnie (anche loro incensatori dei vecchiumi, tutti i forum sono paese 😃 ).
qui ci sono parecchi nuovi utenti interessati alle modern classic. Su TCP i nuovi utenti ruotano quasi tutti attorno alle tourer/crossover o alle naked
Dueruote
Non ho detto che il forum è brutto o morto. Non mettetemi in tastiera cose che non ho scritto e polemiche che non voglio fare.. Ho detto che il bar ultimamente non è molto attivo e che ci sono, giustamente, tante discussioni tecniche. Chi non possiede, per il momento, una Royal... magari non ha tanto da dire.
half-pint
Purtroppo il momento che viviamo ha inciso anche sulla vita del forum. Niente giri e moto perlopiu chiuse nei box spingono magari a studiare modifiche o cercare di capire come fare meglio manutenzione o altre cose che in tempi diversi sarebbero state spazzate via da un “ vabbè guarda che tempo, oggi vado a farmi un giro poi questo lo guardò un giorno che piove” ed ecco perché rimane poco da dire al bar e molto da chiedere nelle sezioni tecniche. Per quanto riguarda riorganizzare incontri alla fine di questo incubo, quoto in toto bibe....
Terra
Io di forum ne so poco, questo è il primo a cui partecipo ma lo faccio con piacere perché è possibile sia richiedere informazioni e ricevere risposte precise che esprimere opinioni confrontandosi con onestà e rispetto. Nel mio settore di tromboni ce ne sono molti e proprio in questo periodo suonano a tutto fiato. Non abbiamo bisogno di tromboni ma di “uomini operosi”. Se poi finalmente potremo confrontarci sulle nostre idee ed opinioni davanti ad un bicchiere di vino e dopo un bel giro in moto ben venga, non desideriamo altro. Il tutto con l’onestà intellettuale che emerge da quanto tutti voi scrivete. Teniamo duro
Francesco63
Terra wroteIo di forum ne so poco, questo è il primo a cui partecipo ma lo faccio con piacere perché è possibile sia richiedere informazioni e ricevere risposte precise che esprimere opinioni confrontandosi con onestà e rispetto. Nel mio settore di tromboni ce ne sono molti e proprio in questo periodo suonano a tutto fiato. Non abbiamo bisogno di tromboni ma di “uomini operosi”. Se poi finalmente potremo confrontarci sulle nostre idee ed opinioni davanti ad un bicchiere di vino e dopo un bel giro in moto ben venga, non desideriamo altro. Il tutto con l’onestà intellettuale che emerge da quanto tutti voi scrivete. Teniamo duro
Quoto totalmente. :clap: :thumb:
caricabasso
Francesco63 wroteTerra wroteIo di forum ne so poco, questo è il primo a cui partecipo ma lo faccio con piacere perché è possibile sia richiedere informazioni e ricevere risposte precise che esprimere opinioni confrontandosi con onestà e rispetto. Nel mio settore di tromboni ce ne sono molti e proprio in questo periodo suonano a tutto fiato. Non abbiamo bisogno di tromboni ma di “uomini operosi”. Se poi finalmente potremo confrontarci sulle nostre idee ed opinioni davanti ad un bicchiere di vino e dopo un bel giro in moto ben venga, non desideriamo altro. Il tutto con l’onestà intellettuale che emerge da quanto tutti voi scrivete. Teniamo duro
Quoto totalmente. :clap: :thumb:
Quoto pure io.
Il forum è nato per scambiare impressioni ed informazioni tra possessori di Royal Enfield.
Chi ha bisogno di fare outing o di affermare il suo ego può trovare spazio altrove.
Alla via così si dice in plancia.
🙂
uno-dei-tanti
Siete troppo seriosi. Il bar può anche essere meno pesantuccio ( il sottotitolo recita " chiacchiere in libertà) o comunque il luogo ove si può uscir fuori dal seminato motoristico. Per parlar della moto, in modo settoriale, vi sono le varie "stanze" ove ognuno apporta il proprio sapere o va a leggere quanto può interessargli. In pò di sano ed educato cazzeggio ogni tanto fa buon sangue
bibe
Uno dei Tanti wroteSiete troppo seriosi. Il bar può anche essere meno pesantuccio ( il sottotitolo recita " chiacchiere in libertà) o comunque il luogo ove si può uscir fuori dal seminato motoristico. Per parlar della moto, in modo settoriale, vi sono le varie "stanze" ove ognuno apporta il proprio sapere o va a leggere quanto può interessargli. In pò di sano ed educato cazzeggio ogni tanto fa buon sangue
Esatto, il bar è lì per questo, chi ha voglia di scrivere un qualsiasi discorso da bar è liberissimo di farlo e ben vengano le varie opinioni, sempre e comunque con educazione e nel rispetto delle idee degli altri.
Evidentemente questo non è un buon momento per il "cazzeggio" ma sono convinto che prima o poi ritornerà.
non-solo-domy
Personalmente, non essendo possessore di alcuna RE, ma semplicemente simpatizzante, diciamo così, della Hima, apprezzo il forum per la filosofia che sta dietro la scelta di una RE qualsiasi: andare in giro senza fretta, senza ansia da prestazione velocistica, ma senza paura di fare anche tanta strada. Detto questo, l'incombente stagione "anti motociclistica" penso di impiegarla, motociclisticamente parlando, progettando il GFM 2021 (Giro Futuribile Multimarca). Quest'anno, è stato bello riunire 3 Himalayani, Astromoto ed altri non RE in giro per il. Friuli occidentale, addirittura con anche un pochino di fuoristrada impavido! Quindi, con riferimento sempre alle zone del nord est, mi auguro di ricevere qualche proposta di itinerari. Per tornare a Italo, mi auguro di vederlo tra i partecipanti quest'anno! Sono andato un pochino OT, ma mi è sembrata una buona occasione di cazzeggio....
Terra
Evviva il cazzeggio e appena si può pane e salame, vino e motori in compagnia.
enzorock
Questo forum è bellissimo.
Stop
😉