Buongiorno a tutti, dopo più di 25.000 km percorsi con la mia Hima ,la molla dell ammortizzatore post cominciava a dare segni di stanchezza, la moto si sedeva sul posteriore eccessivamente per cui girando su ebay ho visto questa molla prodotta da Hyperpro e ho deciso di prenderla, avevo già sostituito la molla del mio transalp con una Hyperpro quindi conoscevo già la qualità del prodotto.
Il costo compreso le spese si aggira intorno i 130 euro inclusa la spedizione dall Inghilterra.
Il motsggio e stato abbastanza facile per raggiungere il bullone superiore bisogna allentare i dadi della cassa filtro e spostarla leggermente , per il resto è facile.
Cosa importante, ho notato con sorpresa che smontando la molla dall corpo dell ammortizzatore l idraulica mi è sembrata adeguata , e non lenta come mi aspettavo.
La molla si presenta più sostenuta già alla prima tacca del precarico per cui la moto da ferma ha un abbassamento minore (sag) , provandola in una strada di montagna mi è piaciuto molto il fatto che l avantreno risulta più piantato e più preciso.
Ora aspetto di fare un po’ di km in modo che la molla si assesti e si memorizzi ageguatamente.
Ad ogni modo sono soddisfatto e credo che questa mod. come la sonda alla iat e il decat allo scarico siano le tre modifiche essenziali che con pochissima spesa cambiano la moto in modo considerevole.
Ho provato a mettere le foto ma non lo so se ci riuscirò 🙂