Seba79 Salve a tutti, prima di entrare nel merito della discussione da me aperta, devo fare una piccola premessa. Ho acquistato nel 2018 una Gt 535 e subito dopo mi sono iscritto a questo forum. Ricordo la gioia nell'avere questa moto fantastica, nuova, tutta da scoprire e la voglia di leggere quante più discussioni possibili all'interno del forum per scoprire il mondo RE fino ad allora a me sconosciuto. Purtroppo però a causa di gravi problemi (adesso fortunatamente risolti) tutto svanì di colpo. Ho trascorso ben 2 anni senza moto e non lo auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico. Scusate se sono stato prolisso, ma ci tenevo a "giustificare" la mia assenza dal forum. Allora veniamo al dunque, come da titolo ho un problema al fusibile da 10a che si brucia appena accendo le luci e giro lo sterzo verso destra. Stamattina ho smontato il faro e all'interno un bel groviglio di cavi, ho dato un occhiata, ma non ne sono venuto a capo, poi non capisco perchè accade soltanto girando lo sterzo a destra e con la parabola del faro montata. Sarà di sicuro un filo spellato che va a contatto con parti metalliche Boh? Tutto questo cmq è accaduto da quando gentilmente ed educatamente un automobilista mi ha tamponato ad uno stop qualche settimana fa, fortunatamente la Gt è dura e non ho avuto danni a parte questo problema con le luci e un portatarga nuovo.
nando_mac Ciao, qui é difficile, sicuramente un filo che va in corto, cerca di seguire la linea partendo dal porta lampadina e passa pure per i devioluci. Se lo fa quando giri il manubrio dev'essere li in zona il problema.
feel-the-vibe Felice che abbia risolto i problemi, per tutto il resto c'è sempre un rimedio. Soprattutto grazie ai nostri guru nel forum. Vedrai che recupererai presto i due anni di astinenza...
gil Controlla i contatti del portalampada nel fanale anteriore, hanno già dato problemi in passato su altre 535 GT proprio muovendo lo sterzo.
Seba79 Ciao gil grazie per il consiglio ed è proprio ciò che ho fatto stamattina. Il problema era dovuto ad un filo leggermente spellato che andava a finire sulla parte di metallo del faro appena giravo a destra. Trovare il filo in questione mi ha preso abbastanza tempo, la spellatura del cavo era davvero infinitesimale. Il portalampada era ok, ma per sicurezza ho pulito i contatti con uno spray adatto. Adesso è tutto funzionante e spero che duri.