Andrea_67 Ciao a tutti, sono un felice possessore di una RE GT 535 con 5.600 km; circa 200km fa sostituisco il terminale di scarico con un AEW ma un po per pentimento (e dunque voglia di tornare al tubone originale) e un po perchè la moto comincia a bucare a 4000giri rimonto l'originale. Nulla...ieri ho a provato camminare un po sul GRA...un 80ina di km ma buca sempre a 4000 in ogni marcia..se accellero si apre ma ricomincia il borbottio/perdita colpi a 4.500 e oltre fatica. Appena mi libero dallo smart working vado subito dal meccanico chiaramente ma mi chiedevo se a voi fosse già successa una cosa del genere. Grazie 1000 a tutti 🙂 🙂
nando_mac Ciao, la mia ha 5800 km, più o meno come la tua, nessun problema, controllato la candela? Non potrebbe essersi danneggiata dallo smagrimento causato dal nuovo scarico?
caricabasso Io controllerei l'aspirazione: flange e manicotti per vedere se sono serrati o lenti. Controlla il filtro dell'aria.Tu hai il canister?
Andrea_67 Ho cambiato la candela cmq, una NGK BPR6s, ho verificato il collettore di scarico ma m'è sembrato ok e nulla sempre tnati borbottii tra 4 e 4.5k giri...oltre fatica ad andare. Faccio un pieno di benzina 100 ottani e qualche km dopodichè credo di portarla dal meccanico per una verifica/messa a punto. Intanto grazie 1000 🙂
nando_mac E si, qualcosa non va, la mia tira tanto proprio a 4000/4500 ed arriva a 5300 giri senza problemi (oltre non azzardo) anche se il suo range ideale sembrerebbe i 3800 giri dove si annullano anche le vibrazioni a filo di gas.
nando_mac Contento che hai risolto, 6000 km e pompa intasata? Penso che smonteró la mia per un controllino.
Andrea_67 contento si ma rifletto...nel senso ho preso la moto da un caro amico che se la fece nel 2016 ..l'ha usata penso per fare Balduina-Prati (chi è di roma capisce) poi dal 2017 al 2019 in box ferma. L'ho comprata a 2800km...praticamente nuova eppure il tempo ferma si fa sentire, c'è poco da fare..copertoni da buttare, vedi pompa di benzina piena di acqua, umidità etc etc.. Per 5 anni ho fatto il pendolare monterotondo-santa palomba (120km/die) con un atlantic 300...alla fine l'ho fuso ma neanche un problema che uno m'ha dato....per non parlare di un foresight 250 con il quale ci feci 150.000km e l'ho regalai che ancora non consumava l'olio...a parlar mare degli scooter ( che cmq aborro 😉 )
nando_mac Non ti preoccupare di questo, io avevo un x9 200 con cui mantenevo velocita di crociera intorno ai 110, 115 in autostrada, come la mia GT 500 🙂 Mai un problema ma la GT e tutta un altra cosa.
Andrea_67 era assolutamente quello il problema, pulito anche il condotto. Ora va via che è una meraviglia 🙂