Accolgo con interesse sia gli apprezzamenti che i dissensi.
Noi tutti - essendo, per giunta, di un'età media relativamente elevata, in ambito motociclistico - non possiamo negare di essere influenzati dalle precedenti abitudini (e che male c'è? abitudinari e tradizionalisti lo sono un po' tutti, anche all'estero: guzzisti, bmwisti, harleyisti...).
Io provengo da un'esperienza (gratificante) di sport-touring, turismo veloce, che sarebbe il modo di viaggiare di coloro che, per raggiungere località "di sfizio" - come i passi montani - hanno bisogno di macinare chilometri di autostrada.
Perciò, fra lo scetticismo generale, fin dall'inizio ho inteso questa moto come un compromesso fra il mio motociclismo giovanile e quello odierno (che è prevalentemente cittadino e richiede maneggevolezza e peso contenuto).
Il parabrezza (lexan) del cupolino Daytona esiste anche in versione più bassa, senza la curvatura-spoiler. Allego alcune immagini della mia precedente sport-tourer e della moto modern-classic per la quale è concepito il kit (entrambe, si capisce, di stazza superiore):
...E tutto ciò, beninteso, senza dimenticare che a molti motociclisti il vento addosso
piace; come ad altri piacciono le vibrazioni.