Calma calma... non ho fatto in tempo a postare tutto quello che avrei dovuto!
mi sono già messo al lavoro: innanzitutto ho tolto tutta la vernice inutile con del banale diluente alla nitro, che utilizzato abbastanza rapidamente rimuove lo spray aggiunto senza intaccare la verniciatura originale. Ce n'è voluto quasi un litro, ma alla fine i danni erano molto meno peggio del previsto!
Poi è toccato al parafango anteriore, che come potete vedere era messo piuttosto male
qui occorreva ben altro intervento!
1) Carteggiatura e trattamento con convertitore di ruggine
2) Stuccatura con bicomponente per carrozzeria e prima carteggiatura
3) prima mano di fondo ad alto riempimento e successiva carteggiatura
4) fondo zincato sul lato interno del parafango, più esposto alla corrosione
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5) prima mano di colore con vernice per carrozzaria fatta fare al campione (il colore sarebbe Marsh Grey)
ma il risultato non soddisfa...
quindi si ripete il trattamento "stucco e parrucco" 😃
6) ...et voilà! Colore e trasparente!
7) rimontaggio sulla moto
Non è perfetto come se l'avesse fatto il carrozziere, ma è già tutta un'altra cosa (e a un'altro prezzo)!
Poi è cominciato il montaggio degli accessori:
prima di tutto un paio di borse recuperato da una Triumph Bonneville, sono forse un po' ingombranti rispetto a quelle su misura per la Bullet ma sono le uniche in cui riesco ad infilare la borsa del notebook
1) Rimozione sella
2) Collegamento delle due borse con bulloneria inox, le viti sono volutamente a testa cilindrica
3) montaggio di tamponi adesivi in feltro per proteggere il parafango posteriore nei punti di contatto delle viti
4) posizionamento delle borse a cavallo del parafango
5) rimontaggio sella
6) installazione borsetta a barilotto posteriore (questa sì originale)
E infine (per ora) un piccolo accessorio qualificante...
l'adesivo di Porco Rosso su copri-filtro e copri-batteria... per chi sa di cosa stiamo parlando è una pccola chicca :cool: