gabriele-ramberti
Salve ragazzi,
Vi chiedo: nell'ambito degli scarichi x Classic 500 sto valutando un semplice ma efficace megaton.. il classico scarico corto a tromba, che fa un bel rumore e da le sue oneste prestazioni.. però.. su Amazon e eBay si trovano a prezzi piuttosto contenuti, circa 50/80 euro mediamente, spediti da Italia o Germania.. leggo però nelle recensioni molti commenti negativi proprio relativi alla qualità dei materiali di questi scarichi.. pare infatti che dopo un uso anche limitato inizino a dare problemi, ad arrugginirsi, ecc.
Quindi vi chiedo: esistono degli scarichi semplici tipo megaton ma di buona qualità? Se si, qualcuno mi indica un negozio o un sito dove poterli reperire e un modello in particolare magari?
Grazie mille come sempre
🙂
gil
Prova a vedere da Ciccio.
Solitamente il nostro spacciatore preferito ha merce buona, anche se è spietato con le spese di consegna.
Però è dall'Inghilterra.
Alias Hitchcock motorcycles.
gabriele-ramberti
Ok. Grazie, darò sicuramente un'occhiata!
feel-the-vibe
Per esserci già passato col megatone, ti lascio un solo consiglio: ad esclusione dello scarico completo Zard che non ho mai provato per il suo costo di poco inferiore a tutta la moto, nessuna marmitta è superiore alla marmitta originale, per queste moto. Ovviamente se parliamo di prestazioni, se invece cerchi il sound ok al megatone, ma spendi il meno possibile....
caricabasso
Feel the vibe wrotePer esserci già passato col megatone, ti lascio un solo consiglio: ad esclusione dello scarico completo Zard che non ho mai provato per il suo costo di poco inferiore a tutta la moto, nessuna marmitta è superiore alla marmitta originale, per queste moto. Ovviamente se parliamo di prestazioni, se invece cerchi il sound ok al megatone, ma spendi il meno possibile....
Concordo in pieno.
Per il sound prendi quello a bottiglia corto di Hithcock, a me sembra il migliore, molto roobusto ma accettabile.
Non aspettare prestazioni migliori però.
gabriele-ramberti
Davvero? Di moto ne ho avute parecchie.. Guzzi, Ducati, Yamaha.. e sinceramente lo scarico l'ho sempre sostituito.. sapevo che con uno scarico aperto andavo a perdere regolarità ma guadagnavo un po' di sound e di prontezza.. con la Royal invece mi devo aspettare che con uno scarico più aperto vado a diminuire le prestazioni rispetto allo scarico originale, che è tappato con tre catalizzatori?
[cancellato]
Gabriele Ramberti wroteDavvero? Di moto ne ho avute parecchie.. Guzzi, Ducati, Yamaha.. e sinceramente lo scarico l'ho sempre sostituito.. sapevo che con uno scarico aperto andavo a perdere regolarità ma guadagnavo un po' di sound e di prontezza.. con la Royal invece mi devo aspettare che con uno scarico più aperto vado a diminuire le prestazioni rispetto allo scarico originale, che è tappato con tre catalizzatori?
a partire dalle euro4, il motore è gestito dall'elettronica che viene regolata da sensori nello scarico. oltre a cambiare lo scarico bisogna intervenire sui sensori, altrimenti si peggiorano le prestazioni perché l'elettronica va in vacca
pedro
a partire dalle euro4, il motore è gestito dall'elettronica che viene regolata da sensori nello scarico. oltre a cambiare lo scarico bisogna intervenire sui sensori, altrimenti si peggiorano le prestazioni perché l'elettronica va in vacca... oltre a infastidire le orecchie altrui.
Terra
Ho appena sostituito lo scarico di serie con uno aperto sulla mia classic euro 4. Per il momento sono assolutamente stupito dalle prestazioni, motore decisamente più fluido, sembra addirittura anche se chiaramente è impossibile che le marce si siano allungate. Tutti gli strappi ed i buchi in rilascio che erano presenti con la marmitta ufficiale sembrano magicamente spariti. Staremo a vedere.
gabriele-ramberti
Ottimo. Cerco la stessa cosa sostituendo lo scarico originale con uno aperto. Vedremo.. grazie comunque a tutti x le informazioni!
🙂
Sailor
Anche nella mia filtro kn,scarico punjabi lungo con bdkiller, un termistori da 10k per ingannare la centralina e la moto ora va come deve andare !
caricabasso
Terra wroteHo appena sostituito lo scarico di serie con uno aperto sulla mia classic euro 4. Per il momento sono assolutamente stupito dalle prestazioni, motore decisamente più fluido, sembra addirittura anche se chiaramente è impossibile che le marce si siano allungate. Tutti gli strappi ed i buchi in rilascio che erano presenti con la marmitta ufficiale sembrano magicamente spariti. Staremo a vedere.
Nonper niente è una marmitta Caricabasso 😃.
Metti una foto e fammi vedere come ci sta sulla tua.
gabriele-ramberti
Grazie ragazzi.. quindi, ricapitolando.. oltre allo scarico aperto, per ottimizzare tutto il sistema, cosa ci sarebbe da installare? Me lo potete spiegare chiaramente che sono un ignorante? Grazie mille
🙂
[cancellato]
Gabriele Ramberti wroteGrazie ragazzi.. quindi, ricapitolando.. oltre allo scarico aperto, per ottimizzare tutto il sistema, cosa ci sarebbe da installare? Me lo potete spiegare chiaramente che sono un ignorante? Grazie mille
🙂
C'è da installare una moto di oggi 😃
Altrimenti lasciala pure originale che è meglio
Terra
Da installare c’è solo la marmitta, niente di più e niente di meno. Nessuna stregoneria elettronica nessuna modifica della centralina, niente di niente se non puro divertimento. ( adesso provo a mettere delle foto, se ci riesco )
gabriele-ramberti
Grazie 🙂