Bobber77 Ciao a tutti, come scritto nel post di presentazione sto valutando la Interceptor 650 come seconda moto, da utilizzare prevalentemente in coppia in città e per turismo corto medio raggio, 200/300km al massimo. La bicilindrica Royal mi piace molto ma non ho ancora avuto modo di provarla, se non da fermo solo per qualche secondo. Ho subito notato però una seduta sensibilmente più alta rispetto alle modern classic Triumph, che preferisco come distanza da terra. Qualcuno sa dirmi se la sella della Continental GT, che so essere perfettamente compatibile, nella sua versione Touring più comoda per i viaggi, riduce l’altezza della seduta visto il disegno più scavato? Forse solo un paio di centimetri? Inoltre, la sella Continental GT, che è a “due piani”, è comoda per il passeggero come quella di serie Interceptor o meno? Per gusto personale non prenderei mai una sella artigianale o modificherei quella di serie, anche se ho letto che qualcuno lo ha fatto con buoni risultati. Grazie mille! Mirko
caricabasso I l'ho abbassata di 3 cm ed è rimasta abbastanza morbida. Con la sella ci si può lavorare molto, anche con gli altri modelli. Tu quanto sei alto? Se sei sotto il 1,70 ti darà fastidio la posizione delle pedane troppo arretrata.
Bobber77 Poco sopra il 1.70. Ho letto delle pedane, ma rispetto ad esempio ad una Bonneville sono molto più arretrate?
[cancellato] Bobber77 wrotePoco sopra il 1.70. Ho letto delle pedane, ma rispetto ad esempio ad una Bonneville sono molto più arretrate? la differenza si sente. magari sono pochi cm ma si sentono
Bobber77 Grazie Paulus. Ma quindi con la sella della Continental si riesce effettivamente ad abbassare leggermente la seduta?