Dueruote
Sondaggio nel forum. Quale sport praticate sia a livello agonistico sia a livello amatoriale oppure come semplice hobby ?
A me è sempre piaciuta la corsa e tutt'oggi, a dispetto del mio stato di obeso dovuto all'eccesso di cibo e di alcolici, mi piace praticarla.
Ho intrapreso da pochissimo il crossfit. Vedremo se saranno rose.
Lo sport più importante che dovrei praticare, comunque, è sicuramente il sollevamento chiappe preventivo quando sono a tavola.
Slowhand
Nonostante vari infortuni, ho giocato a calcio / calcetto regolarmente, fino a tre anni fa. Livello amatoriale (ovviamente), ma posso dire abbastanza elevato. Tre anni fa una serie di circostanze (incluso il mio ultimo guaio, stavolta muscolare) ha sciolto il gruppo storico, e da allora pratico intensivamente sollevamento forchette e, per non ingrassare troppo, salto del pasto.
Da ragazzo, fino ai 15 anni, nuotavo, e pure bene, con tempi interessanti (ho fatto anche i regionali). Poi un po' lo studio, un po' gli impegni, mi è venuta la nausea, e ancora oggi non provo nessun gusto particolare a "farmi una nuotata".
Adesso faccio la corsa, nel senso che corro da una parte all'altra ad accompagnare mio figlio ai vari allenamenti / partite. Sembra abbastanza bravo, vediamo cosa uscirà fuori...
alcecio
MTB della domenica, abbastanza regolarmente senza grandi pretese di prestazioni ma con molto divertimento e trekking ogni volta che posso!
[cancellato]
a scuola basket. Da ragazzo tennis, amatorialmente. poi da adulto, entrato nel giro dei problemi di schiena, ho fatto piscina per tanti anni. sempre a livello neanche amatoriale, necessitariale direi
adesso faccio una specie di pilates e uso una spalliera per fare esercizi scaricando la schiena.
a proposito, vorrei prendere l'ellittica per fare un po' di movimento non traumatico. qualcuno usa l'ellittica?
Dueruote
A me piace molto. Usata in palestra.
alcecio
Io ne ho una in casa, è abbastanza divertente e "sfoga" bene! A me, però, dopo circa mezz'ora fa un po'male la schiena. Forse sbaglio qualcosa nella postura. Il grosso problema degli esercizi a casa, almeno per me, è la costanza: purtroppo a casa c'è sempre qualcosa di più urgente da fare e... ginnastica la farò dopo...e così è andata!!
Dueruote
Si. Ho avuto qualche strumento da casa.
CI sono due problemi. Uno è quello menzionato da te e l'altro è che spesso si vuole fare esercizio davanti alla televisione. Praticamente un ossimoro. La televisione è il nemico dell'esercizio fisico. Praticamente coniugare sport e televisone (a meno che in TV non ci siano esercizi che dobbiamo eseguire) è come volere andare con una bella donna dopo essersi volontariamente presi una dose di bromuro da elefanti.
alcecio
Esattamente! E siccome l'ellittica fa un po'di rumore alzo a palla la TV e... la frittata è fatta
[cancellato]
alcecio wroteEsattamente! E siccome l'ellittica fa un po'di rumore alzo a palla la TV e... la frittata è fatta
Ecco! che ellittica hai preso? pensavo una di quelle "base" del Decathlon. questa EL120.
e' decente o è meglio spendere qualcosa in più?
https://www.decathlon.it/p/ellittica-el-120/_/R-p-180335?mc=8484396&c=NERO
alcecio
A dire il vero me l'ha regalata una mia ex collega, vedo che si chiama Orbitrek ma non so dirti di più. Io credo che non ci spenderei molto prima di essere sicuro di usarla... secondo me trovi anche usato o comunque il decathlon di solito non è male come primo prezzo poi se vedi che ti prende...rivendi e compri di meglio... penso che farei così perché come dicevo non mi fido della mia costanza
[cancellato]
alcecio wroteA dire il vero me l'ha regalata una mia ex collega, vedo che si chiama Orbitrek ma non so dirti di più. Io credo che non ci spenderei molto prima di essere sicuro di usarla... secondo me trovi anche usato o comunque il decathlon di solito non è male come primo prezzo poi se vedi che ti prende...rivendi e compri di meglio... penso che farei così perché come dicevo non mi fido della mia costanza
Ok grazie lo stesso. Infatti non intendo spendere molto ma ho paura che una macchina troppo economica possa risultare non adatta e scoraggiare l'uso.
Boh farò un salto al Decathlon per vedere se si può provare
Terra
Quando il fisico lo permetteva rugby e solo rugby, uno sport da delinquenti giocato da gentiluomini come diceva Wilde. Adesso che il fisico non assiste camminate a passo veloce, mi stavo allenando per andare a Compostela ma il virus cornuto ha bloccato tutti. Magra soddisfazione camminare lo puoi fare a qualsiasi ora, anche la sera tardi quando non riesci a dormire
nando_mac
Ciclista della domenica, almeno fino a quando non ho preso la GT, la domenica mi ruba per portarmi lontano, ora col freddo penso di ricominciare più attivamente.
Mastroferraio
A livello agonistico....mi concentro sui lardomimali. Per me la tartaruga.... é un panino imbottito.?. Scherzi a parte, Cyclette, tapis roulant, ellittica ed un po' di pesi.
overboost
Faccio poco sport anche se non sono una persona pigra o particolarmente sedentaria... mi piacciono la corsa, la bici, le lunghe passeggiate.
Faccio tutto a ritmo soft, non sono sovrappeso ma mai neppure in forma perfetta: purtroppo o perfortuna mia moglie cucina molto bene ed io non sono uno che si tira indietro di fronte alle sfide... 😃
dondiegodelabega
L'anno scorso, dopo dieci anni di divano, ho iniziato ad avere un po' di dolori di schiena da ufficio. Così, nel dubbio su come impegnare le mie serate, ho lasciato l'idea di un corso di python e mi sono iscritto a uno di canottaggio (che praticavo al liceo). Faticaccia. Però mi conosco e corsa/palestra/nuoto libero sarebbero finiti in vacca (il "lo faccio quando voglio" nel mio caso termina generalmente in un "mai").
gil
Trekking in montagna, di domenica.
Astromoto
🙂 ...vado in moto.
caricabasso
Astromoto wrote🙂 ...vado in moto.
Anche io vado in moto, falcio l'erba, poto alberi...
Come marinaio da diporto sono andato in pensioen da sei anni per vendita della barca causa ammutinamento equipaggio.
Gli sci li ho appesi al chiodo, anzi li ho buttati da qualche anno.
Fra un pò l'unico sport che ci rimane è quello di alzare il gomito. 😃
Alecoslo
Sono un runner. Prossimo mese maratona virtuale di Atene sull’ altopiano di Trieste. L’altro anno fatta reale in Grecia.