RE_PINO wroteHo scelto la Interceptor perchè più simile alle mie moto passate Morini 3 1/2 e Kawa z400j, moto ottime per turismo e per portare una passeggera con cui condividere posti bellissimi. La bellezza non condivisa è nulla fine a se stessa. Anche io non sono per la troppa elettronica, più cose ci sono più il rischio che si rompano è reale. Ricordo che quando uscirono i primi tv a sfioramento sul sensore per cambiare canale, bastava che una mosca vi si posasse sopra e cambiavano i canali, troppa elettronica e troppo delicato come meccanismo. Per me le cose devono avere una loro robustezza e affidabilità, specie su di una moto sottoposta a sollecitazioni frequenti. La RE ha dalla sua la robustezza e l'esperienza che la distingue come quasi tutte le cose inglesi, anche se non ha il nome delle tedesche troppo pretenziose. Sulla personalizzazione poi ci si può fare molto secondo i gusti e le necessità personali. Le pedane si possono regolare con piccole modifiche artigianali, così come la slla che si può rendere più confortevole. Per le borse la fantasia è libera di creare e modificare sostegni e telaietti, il manubrio si può inclinare un poco regolandolo. Non i trovo difetti che alcuni dicono, forse troppo abituati a posizioni fisse, e di cui non sanno più fare a meno. Unico desiderio inevaso per ora, un cupolino medio che ripari dalla troppa aria e insetti. Se qualcuno sa come porre rimedio chiedo lumi per valutare la fattibilità della proposta ben accetta.
Per le marmitte userei da subito, come ho sempre fatto, il silicone spray dentro e fuori, da ripetere periodicamente e quando si lascia la moto ferma per un periodo. Rimangono nuove per molti anni e la ruggine aspetterà.