Flavio
Ieri sono andato a provare la interceptor, sono sceso dalla mia attuale cavalcatura, BMW R850R , e sono partito. Prima impressione , posizione di guida "strana" ma passare da una moto all'altra "al volo" fa questo effetto. Motore molto buono, elastico, piacevole. Frizione morbidissima e cambio silenzioso. Componentistica mediocre ma visto il prezzo si può accettare. Pedane che ti battono sulle gambe quando ti fermi, qui potevano farci un po' più di attenzione. Insomma prova piacevole e moto promossa. Unico difetto il concessionario che ha disprezzato la mia moto (immatricolata nel 2004 con 53000km) quando abbiamo parlato di permuta. Peccato perchè un mezzo pensiero lo avevo fatto. La mia prova era mirata per trovare una moto con la sella passeggero bassa. LA bmw mette in difficoltà mia moglie che è piccolina e ha problemi alle anche. Pazienza, mi rimane comunque un ottimo ricordo della prova.
girolento
Vabbè, ma cambia concessionario!!
Flavio
Infatti quella è l'idea, questo concessionario è il più comodo,gi altri sono almeno a 30 km.
overboost
Ha ragione girolento: mica hai sposato il concessionario!
[cancellato]
Il problema è che la tua Bmw di 16 anni rischia di valere quasi quanto la Interceptor nuova.
Ti conviene venderla, anche ad un buon prezzo. Poi compri la int con lo sconto
gabriele-ramberti
Ciao e benvenuto!
Io per prendere la Classic Tribute Black ho dato in permuta una Ducati sportclassic .. anche in quel caso non è stata una permuta semplice.. ma alla fine abbiamo trovato un buon accordo.. suggerisco anch'io che dovresti valutare altri concessionari 🙂
Flavio
La BMW l'ho vista in vendita sui siti a 3.000-3.500 euro. Li mi hanno offerto 1.500.... non c'è storia
overboost
Flavio wroteLa BMW l'ho vista in vendita sui siti a 3.000-3.500 euro. Li mi hanno offerto 1.500.... non c'è storia
Vai tranquillo che se giri diversi posti il prezzo di ritiro dell'usato può variare di moltissimo.
Considera infine che non conta nulla la cifra che ti offrono per la tua, conta la differenza che gli devi (tutto compreso) pernil cambio moto. La differenza sembra sottile ma non lo è affatto...
[cancellato]
magari un concessionario grande che ha giro dell'usato può fare una quotazione migliore
Koogar
Benvenuto! Le RE hanno prezzi di partenza bassi. Quindi scontistica molto risacata e soprattutto non si può sperare in permute favorevoli all'acquirente ... Inoltre pensavo alla tua R850R e la ricordo con la sella ben sagomata e regolabile in altezza ... Io ho l'interceptor e francamente credo che, più bassi della R850R, non sia possibile trovare qualcosa ... forse qualche HD SuperLow. Più che l'interceptor (di cui condivido alcuni dei tuoi difetti riscontrati) penso che ad essere insolita era la tua R850R... parlo per soluzioni tecniche, estetiche e postura. Dico questo poiché una assuefazione alla guida della tua moto credo che possa rendere insolita qualunque altra moto. IMHO.
Slowhand
Il conce che fa una permuta è "costretto" a valutare il tuo usato almeno il 25% in meno del prezzo minimo che spunteresti tu vendendola da privato. Se l'impegno necessario non ti pesa, vendi la tua da solo, e poi presentati dal conce coi soldi. Alla fine, economicamente, è la soluzione migliore per tutti.
overboost
Slowhand wroteIl conce che fa una permuta è "costretto" a valutare il tuo usato almeno il 25% in meno del prezzo minimo che spunteresti tu vendendola da privato. Se l'impegno necessario non ti pesa, vendi la tua da solo, e poi presentati dal conce coi soldi. Alla fine, economicamente, è la soluzione migliore per tutti.
Questo è verissimo, però è successo anche a me di vedermi la moto vecchia valutata 1000, 1800 o 2500 a seconda del concessionario (più o meno a parità di valore della moto che acquistavo), sempre nel raggio di mezz'ora da casa.
Alfietto66
Gabriele Ramberti wroteCiao e benvenuto!
Io per prendere la Classic Tribute Black ho dato in permuta una Ducati sportclassic .. anche in quel caso non è stata una permuta semplice.. ma alla fine abbiamo trovato un buon accordo.. suggerisco anch'io che dovresti valutare altri concessionari 🙂
Ciao, tu avevi una sportclassic? Com’è come moto? La manutenzione? Io la trovo bellissima....
Scusate off topic...
Phabio
Flavio wroteIeri sono andato a provare la interceptor, sono sceso dalla mia attuale cavalcatura, BMW R850R , e sono partito. Prima impressione , posizione di guida "strana" ma passare da una moto all'altra "al volo" fa questo effetto. Motore molto buono, elastico, piacevole. Frizione morbidissima e cambio silenzioso. Componentistica mediocre ma visto il prezzo si può accettare. Pedane che ti battono sulle gambe quando ti fermi, qui potevano farci un po' più di attenzione. Insomma prova piacevole e moto promossa. Unico difetto il concessionario che ha disprezzato la mia moto (immatricolata nel 2004 con 53000km) quando abbiamo parlato di permuta. Peccato perchè un mezzo pensiero lo avevo fatto. La mia prova era mirata per trovare una moto con la sella passeggero bassa. LA bmw mette in difficoltà mia moglie che è piccolina e ha problemi alle anche. Pazienza, mi rimane comunque un ottimo ricordo della prova.
Come prima cosa benvenuto...io ho comprato la mia interceptor (non smetterò mai di ringraziare @alfietto66 per questo) per lo stesso motivo tuo...sella passeggero bassa, e ho avuto il tuo stesso trattamento riguardo alla permuta della mia CBF 600 del 2005 con 15.000Km...cioè, non so se mi spiego, una honda CBF 600 con 15.000Km non puoi definirla solo vecchia. Comunque alla fine, considerando che prendere poco e tornare a casa con la interceptor era meglio che prendere niente e tornare a casa con ancora il problema della sella, ho fatto finta di non sentire i commenti sulla mia povera hondina. Posso dirti che sono felicissimo di averlo fatto.
Flavio
Oggi sono andato da un altro concessionario a 35km da casa. Stesso risultato, 1.600 euro la BMW, sommando i 400 euro di incentivo , sottratta la messa in strada, minivoltura gentilmente offerta... totale 4.200 euro da pagare. Mi spiace ma non ci siamo. Se riuscirò a venderla in privato per 3.000 euro allora magari ci farò un pensierino altrimenti terrò la teutonica che, per inciso va benissimo.
[cancellato]
Secondo me a 3000 euro la vendi abbastanza in fretta. Fa delle belle foto e metti l'annuncio a 3300 . Poi in trattativa scendi qualcosa. È una moto che ha sicuramente i suoi estimatori
Flavio
Paulus, grazie del consiglio. E' quello che intendo fare infatti.
ugo
Se hai voglia di cambiare va bene tutto, io mi terrei la bmw.
pedro
ugo wroteSe hai voglia di cambiare va bene tutto, io mi terrei la bmw.
Io no.
Flavio
Come ho scritto all'inizio , la mia BMW va benissimo, ha solo l'inconveniente che ha la sella passeggero a 92 cm da terra e mia moglie non riesce più a scavalcarla per salire. La Interceptor mi è sembrata quell più abbordabile come rapporto prezzo qualitaà percepita. Se non si creeranno però le premesse pazienza, continuerò a frequentarvi perchè siete delle belle persone e terrò la teutonica.