Memaudsem (forse prima ho postato nella sezione sbagliata... Chiedo scusa) Ciao. Ho una royal classic del 2018, euro 4 e ABS. Oggi, issando la moto sul cavalletto centrale, ho avvertito la caduta di qualcosa sul pavimento. Sotto la moto trovo un ingranaggio ancora sporco d'olio, di plastica e ottone. Subito ho pensato ad un pezzo sostituito rimasto chissà dove sul telaio della moto. Ragionando e visto che aveva un inserimento per una corda metallica, ho capito che si trattava di qualcosa che riguarda il contachilometri ed infatti sul mozzo di plastica che affianca la ruota anteriore c'era un buco con la plastica crepata attorno. Ho trovato anche il tappo in plastica che lo chiudeva. Tentando il reinserimento la plastica ha ceduto del tutto. Ho già ordinato il pezzo su Ebay dall'India per 10 euro spedito (ma poi ho visto che si trovava anche per 7). A qualcuno è mai capitato? E' un guasto ricorrente? Ciao e Grazie!
gil Per rompersi il rinvio del contachilometri al punto tale da trovarlo a rotolare sul pavimento occorre che qualcuno lo abbia tolto e poi rimontato nel modo sbagliato, magari non mettendo la boccola metallica che sta all'interno tra la plastica e il mozzo. Da solo non è mai capitato che si rompesse in quel modo.