Bruneor
annuncio meteor
Condivido questo articolo trovato su un forum di FB sull'annuncio della Meteor. La data è di ieri e se fosse già stato pubblicato chiedo scusa per non averlo visto
Dueruote
Bellina... non mi dispiace.
pedro
Non mi dice niente, non la prenderei.
[cancellato]
Mi piace la fireball. Le altre troppo posh
Phabio
a me non dispiace, sicuramente è un'ottima scelta se si vuole contenere i costi ma avere un minimo di stile, poi se è vero come ho letto in un articolo di moto.it che il prezzo dovrebbe aggirasi intorno ai 2000 euri credo che potremmo trovarci le strade piene di bande di neopatentati con questa moto che neanche sons of anarchy :lol:
ugo
Nemmeno a me dispiace, quello che non capisco è perché non hanno usato il 410 dell'himalaya.
[cancellato]
Phabio wrotea me non dispiace, sicuramente è un'ottima scelta se si vuole contenere i costi ma avere un minimo di stile, poi se è vero come ho letto in un articolo di moto.it che il prezzo dovrebbe aggirasi intorno ai 2000 euri credo che potremmo trovarci le strade piene di bande di neopatentati con questa moto che neanche sons of anarchy :lol:
sono i prezzi in india. tutte le 350 costano attorno ai 2.000 Euro.
in Europa possiamo ipotizzare un posizionamento vicino alla himalayan, se le distribuiscono
Phabio
Paulus wrotePhabio wrotea me non dispiace, sicuramente è un'ottima scelta se si vuole contenere i costi ma avere un minimo di stile, poi se è vero come ho letto in un articolo di moto.it che il prezzo dovrebbe aggirasi intorno ai 2000 euri credo che potremmo trovarci le strade piene di bande di neopatentati con questa moto che neanche sons of anarchy :lol:
sono i prezzi in india. tutte le 350 costano attorno ai 2.000 Euro.
in Europa possiamo ipotizzare un posizionamento vicino alla himalayan, se le distribuiscono
mi sembrava un po troppo basso in effetti....
Koogar
Sarò banale ma salire su un 350 stradale non ce la posso fare ... perdonatemi ma già sono sceso dai 1340 della HD ai 650 della Interceptor ... dimezzare ulteriormente la cubatura mi creerebbe ritorni gastroesofagei.
Phabio
Si sì, comprensibilissimo, ma credo che quella Moto sia dedicata a chi deve fare solo tragitti casa lavoro o uso quotidiano e per fare concorrenza alle varie Benelli, Mash, Swm, Brixton che stanno sfornando piccole cilindrate da 20 cv in stile Classic.
[cancellato]
Il mercato delle moto in Occidente si è diviso in due. Scooter fino ai 500, moto a partire dai 500. Le case occidentali hanno smesso di fare moto di cilindrata sotto i 500 perché i numeri di vendita non ripagano gli investimenti.
In Asia al contrario c'è un vastissimo mercato di moto di piccola cilindrata. 110, 155... La 350 è una cilindrata già "media" . Questo segmento delle medie asiatiche sta crescendo con la crescita del potere d'acquisto. Le case asiatiche quindi stanno lanciando moto di questa cilindrata, 350 - 400 . Una volta che la moto c'è, si può provare a venderla anche in Europa, come Benelli.
Pare che lo farà anche Royal Enfield. Un altra bella motoretta è la jawa. Che hanno rilanciato in Asia con dei 300 se ricordo bene
overboost
Non mi piace molto, e temo pure che sarà davvero troppo lenta per un uso a 360°, almeno da queste parti e per i miei gusti...
Ravi
Dipende dal peso...la Suzuki TU250X era molto divertente, con 130kg e 21CV le prestazioni erano decenti: 0-400m in 18 sec e 120km/h....non molto lontane dalla Bullet, ovviamente molto diversa come sensazioni...
[cancellato]
Secondo me la meteor non la portano in Europa, come non c'è la thurnderbird che sostituisce. Non hanno nessun appeal per i motociclisti europei
gabriele-ramberti
Personalmente le trovo estremamente brutte esteticamente, non le comprerei.. poi non so, magari invece tecnicamente sono anche valide.. però boh.. alla fine non mi ispirano..
dondiegodelabega
Non per fare il democrstiano, ma condivido tutto quello che è stato scritto finora. Le moto di "piccola" cilindrata, in un mercato invaso da Tmax e affini, trovano spazio solo tra i ragazzini nel purgatorio della A2. L'Oriente ha un'urbanistica e una cultura che qui semplicemente non esistono: ad esempio io, con la Classic limitata a 90 per il rodaggio, ho avuto la malaugurata idea di fare un Milano-Bergamo in autostrada, dove sono stato superato da un Flixbus.
Ho pianto con mia madre.
Ravi
Concordo, anche i marchi jap le producono ma in effetti hanno sospeso l'importazione in Europa pur avendo già la rete di vendita (es la citata Suzuki, che è ancora prodotta per altri mercati).
C'è da dire che sono diventate una nicchia...le poche in giro non svalutano, anzi....
feel-the-vibe
A mio avviso la Meteor non arriverà da noi ma sono convinto che presto Sid appronterà per il mercato europeo una bella Classic 350 con omologazione E5.
Dueruote
dondiegodelabega wroteNon per fare il democrstiano, ma condivido tutto quello che è stato scritto finora. Le moto di "piccola" cilindrata, in un mercato invaso da Tmax e affini, trovano spazio solo tra i ragazzini nel purgatorio della A2. L'Oriente ha un'urbanistica e una cultura che qui semplicemente non esistono: ad esempio io, con la Classic limitata a 90 per il rodaggio, ho avuto la malaugurata idea di fare un Milano-Bergamo in autostrada, dove sono stato superato da un Flixbus.
Ho pianto con mia madre.
In realtà molti sono motociclisti di ritorno.
[cancellato]
dondiegodelabega wrote... con la Classic limitata a 90 per il rodaggio, ho avuto la malaugurata idea di fare un Milano-Bergamo in autostrada, dove sono stato superato da un Flixbus.
Ho pianto con mia madre.
Hai centrato il motivo per cui alla fine, passato il divertimento iniziale, ho deciso di cambiarla 🙁