Francesco63 Scusate se vado leggermente OT, ma visto che si parla di borse.... Al momento dell'acquisto della mia Classic Chrome sono stato tentato di acquistare quelle originali. Mi sono piaciute parecchio come fattura e capienza, però alla fine ho desistito perché non ero del tutto convinto della resa estetica: non sono sicurissimo che la tela tipo "militare" di cui sono fatte si adatti alle cromature della moto, e mi paiono un po' troppo sviluppate in altezza. Ripeto, è solo una questione estetica, di gusto personale: alla fine, nell'incertezza, non essendone pienamente convinto, ho preferito soprassedere. Ma, ciò premesso, la curiosità è: come si trova il passeggero (o, forse meglio, la passeggera) con le borse originali montate? Non interferiscono con l'incavo delle ginocchia, con i polpacci e con i piedi? E' un dubbio che mi è venuto (e che ha contribuito alla decisione di lasciar perdere), perché il bordo superiore delle borse mi sembra molto a filo con la sella e il lato anteriore molto a filo con la pedana poggiapiedi. Per cui chiedo lumi a chi le ha montate. 😉
Terra In realtà il passeggero è più comodo perché in qualche modo servono da appoggio. Non voglio assolutamente fare pubblicità e chiedo scusa ai moderatori ma,solo a titolo informativo, il concessionario RE di Montichiari in provincia di Brescia Squassina Motor aveva fatto arrivare uno stock di borse di diversi colori con telai originali. Molto probabilmente ne ha ancora, per chi è interessato
Francesco63 Terra wroteIn realtà il passeggero è più comodo perché in qualche modo servono da appoggio. 😉 :thumb: Grazie Terra.
Pietro Alla fine ho riflettuto un po' e anche in previsione della "reclusione forzata" delle prossime festività natalizie ho deciso che proverò a crearmi dei telaietti artigianali per le borse che ho già: a comprare il resto potrò sempre provvedere qualora non fossi soddisfatto del lavoro... Ho come l'impressione che in un modo o nell'altro le Royal mettono addosso la voglia di darsi da fare 😃 Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto grazie e tutti per il loro contributo!
Pietro Se qualcuno è interessato a vedere come si è conclusa la vicenda o ad avere qualche spunto in più sull'argomento può andare a dare un occhio al post "la vecchia Betsy" in "le nostre moto" 😉