era già da un pò che ne parlavamo e che Sailor ci studiava su perche a lui l'on-off della moto non andava giù. Cosi bisognava trovar un modo molto "genovese" per porvi rimedio. In tutta franchezza pure io, benchè tollerassi il fatto che in partenza qualche volta se non davo più gas la moto mi si spegnesse, che in particolari occasioni stentasse a mettersi in moto e che appunto avesse dei vuoti, avevo il desiderio di sentir il motore girare senza intoppi , sussulti e pronto in risposta. Mi colpevolizzavo dicendomi che avendoci installato il filtro kn ed avendo sostituito marmitta e collettore forse Poleddu si affogava un pò e solo riprendendo il gas ottenevo una buona spinta. (non conosco i termini meccanici e mi perdonerete) Ora invece accensione da freddo Ok; partenza con risposta immediata senza dover dar gas più del necessario o dover sfrizionare e la moto oltre a non spegnersi più ha acquistato una rotondità nel suo minimo e sono spariti i sussulti. Sono ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto anche se non ho percorso molti km ma mi sono limitato ad alcuni giretti. però conosco la moto e quindi posso affermare quanto detto.
Tempissimo addietro 😃 vi era una pubblicità di colui che diceva "Provare per credere" Vi invito a farlo.
Uno dei link da cui si è trovata l'ispirazione e l'adeguato suggerimento è questo
https://www.monocilindro.com/2018/12/27/make-your-own-booster-plug-for-your-ducati/ in cui l'Ing spiega nel dettaglio
mentre la realizzazione odierna eccola qui
levando il coperchio ovale di dx vi trovate davanti questo spinotto che dovete sfilare
tagliate la guaina e poi tagliate il filo rosso
giuntate i capi magari col termorestringente
nascondete il tutto sotto la sella fermandolo con una fascetta
Ovviamente per far un buon lavoretto ci sarebbe voluto il suo connettore ma a me basta il semplice termistore da 10kohm che fa il suo dovere.