gabriele-ramberti
Ciao ragazzi,
Secondo voi, col fatto che in pratica hanno chiuso la produzione del motore EFI 500, si potrebbero verificare, nei prossimi anni, degli aumenti di quotazione dell'usato di questi modelli..? In particolare magari anche dell'ultima versione, la Tribute Black..? Lo chiedo perché io vengo da 15 e passa anni di guzzismo e ducatismo.. ho avuto moto anche particolari come la Guzzi V11 sport e la Ducati sportclassic .. ma sinceramente le quotazioni poi dell'usato non si sono rivelate particolarmente esaltanti.. cioè, molto meglio di alcune giapponesi, ma nel complesso secondo me sempre ben al di sotto dei soliti colossi HD e BMW.. voi che ne pensate?
Grazie.
=)
[cancellato]
Che le quotazioni non risentiranno in nessun senso. Piatte sono e piatte resteranno. Ma è inevitabile con prezzi di listino bassi. Se non scendi di una cifra cospicua in termini assoluti, l'usato non è competitivo rispetto al nuovo. Però più di tanto non puoi scendere se no non vale la pena
overboost
Anche secondo me (nel breve periodo perlomeno) le quotazioni rimarranno quelle attuali... non c'è motivo perché si alzino.
gil
Anch'io non credo che ci sarà un rialzo delle quotazioni.
E' una moto di nicchia, piace a tanti ma la comprano in pochi. Per fortuna!
Neanche i vecchi modelli equipaggiati del vecchio motore Classic Engine usciti di produzione nel 2008 hanno registrato interesse nell'usato.
Dueruote
Non credo si apprezzeranno, anzi.
gabriele-ramberti
Perfetto. Grazie. Io comunque continuo a sperare.. vedremo che succederà.. =)
overboost
Perdonami ma io invece spero il contrario... per quando arriverà il giorno che dovrò cambiare moto (al momento non riesco a prendere in considerazione niente altro che non sia una RE monocilindrica)
gabriele-ramberti
Tu quindi speri che la tua Royal Enfield monocilindrica mantenga una quotazione di mercato bassa. Ok. Ne prendo atto. Sebbene onestamente rimango dell'idea che sia legittimo sperare che la propria moto possa mantenere una buona quotazione. Ma ci sta tutto.
nigel68
Beh d'altronde una volta nota la realtà, chi vive sperando, muore cag.... ehm è chiaro il concetto 😉
dondiegodelabega
Gabriele Ramberti wroteTu quindi speri che la tua Royal Enfield monocilindrica mantenga una quotazione di mercato bassa. Ok. Ne prendo atto. Sebbene onestamente rimango dell'idea che sia legittimo sperare che la propria moto possa mantenere una buona quotazione. Ma ci sta tutto.
Credo si riferisse più al fatto che, quando la sua arriverà a fine vita, vorrà riprenderne una simile, se non identica, senza svenarsi 🙂
Slowhand
Storicamente, non credo si sia mai verificato che un modello RE col tempo abbia migliorato la propria quotazione (a meno che non si intendano i modelli storici della prima Interceptor e simili). La Bullet è stata prodotta in centinaia di migliaia di esemplari, in innumerevoli versioni; nessuna di queste è mai stata una "hit", né sul mercato né fra gli appassionati, e questo si riflette poi sulle quotazioni dell'usato. A meno di imprevedibili variazioni, credo che così sarà anche in futuro.
Certo, magari tra venti o trent'anni un particolare modello sarà ricercato per una qualche particolarità che oggi (forse) passa inosservata ai più. Chissà. Nel dubbio, se avete posto in garage...
Freddy
Credevo che il luogo deputato per affrontare certi argomenti fosse il bar e non l'officina.
E' vero che negli ultimi tempi il bar pare diventato un ritrovo di estimatori di moto cinesi ma, sono convinto, che un'angolino per parlare di Bullet ci sia ancora.
Ohps! ..... temo di aver indebitamente invaso il terreno dei moderatori, se così fosse merito di essere opportunamente bannato perchè l'ho fatto di proposito.
overboost
dondiegodelabega wroteGabriele Ramberti wroteTu quindi speri che la tua Royal Enfield monocilindrica mantenga una quotazione di mercato bassa. Ok. Ne prendo atto. Sebbene onestamente rimango dell'idea che sia legittimo sperare che la propria moto possa mantenere una buona quotazione. Ma ci sta tutto.
Credo si riferisse più al fatto che, quando la sua arriverà a fine vita, vorrà riprenderne una simile, se non identica, senza svenarsi 🙂
Esattamente...
gabriele-ramberti
Mah.. si può vendere e comprare anche se la nostra moto attuale non si svaluta a bestia.. comunque ho capito il concetto.