Ant268 Ciao a tutti, sono Antonino e scrivo dalla Sicilia. A 26 anni appena compiuto ho deciso di entrare nel mondo delle moto, mai avuta una in vita mia, mai portato uno scooter, da ragazzino la bicicletta come unico mezzo a due ruote. Fino ad ora non mi ero nemmeno interessato al mondo motori ma da qualche mese è arrivata la voglia insana di fare qualcosa di nuovo, folle e diverso e spinto dalla voglia matta di viaggiare ma farlo in moto per godere in maniera del tutto diverso il viaggio. Inoltre ho sempre avuto una certa paura delle moto e ce l'ho tuttora e direi che mi sembra arrivato il tempo per superare anche questa paura. Ho quindi deciso qualche settima fa di comprare una moto, usata, senza spendere un capitale e che mi piacesse esteticamente essendomi innamorato delle cafè racer e delle moto vintage e mi sono imbattuta in una bella Royal Enfield Continental gt 535 che è diventata non solo la mia prima RE ma anche la mia prima moto. Ho iniziato a fare qualche timido giretto in strade di campagna avendo al momento solo il foglio rosa e sto cercando di imparare a poco a poco: la paura è ancora tanta ma l'adrenalina che mi sta dando la moto mi spinge a continuare a impegnarmi e superando la paura e riuscire a imparare a guidare. La moto mi sta dando qualche problemino meccanico (altro campo in cui sono del tutto ignorante) ma di questo parlerò in altri post. Ho già scritto troppo, spero di poter trovare un bell'ambiente dove risolvere dubbi e condividere questa mia nuova passione.
[cancellato] Bravo! 🙂 Se ti piace leggere, ti consiglio il manualetto breve mcrridesafe che puoi trovare in interdet. Aiuta molto a prendere confidenza, aumentare la sicurezza e quindi il piacere di andare in moto
Ant268 Grazie mille per la segnalazione, mi serviva proprio qualcosa del genere. Lo stampo subito e inizio la lettura!
McBob Benvenuto, mi dispiace leggere dei problemi meccanici. Vedrai che si risolvono - oltretutto, sei nel posto giusto per dei saggi consigli - e poi la tua moto ti darà solo gioia (sì lo so, è un discorso un po' "mistico" ma il mondo RE è anche questo).
Ant268 Grazie per l'accoglienza! Purtroppo avendo preso la moto usata ad un prezzo veramente basso sapevo di qualche lavoretto da dover fare, però diciamo che tra l'inesperienza e rendersi conto dei lavori da fare e dei costi un pò ci si fa prendere dalla frustrazione. Ma mi intriga anche il fatto di dovermi prendere cura della mia moto, sistemarla quasi come fosse un essere vivente, credo sia un modo per entrarci in sintonia e quasi legarci. In ogni caso aprirò a breve un post in cui vi spiego la situazione o scriverò su un argomento già aperto che tratta di problemi simili.