Ivogrifo Sabato scorso, forse perchè mal chiuso, ho perso in autostrada il fianchetto dx della mia moto, quello con la serratura, ho chiesto al concessionario e il ricambio mi costerebbe 180 Euro, perchè sono costretto a comperare tutti i cilindri di ricambio di tutte le serrature della moto: fianchetto, tappo serbatoio, accensione e blocca sterzo e nuove chiavi. In realtà mi basterebbe la parte plastica senza la serratura spenderei intorno ai 50 Euro e poi la serratura cercherei di trovarla sul mercato adattandola alla moto. Avete qualche idea? Grazie di cuore.
Ravi Ciao la parte in plastica si trova sulla baia, basta cercare 'royal enfield 650 panel' Link Per la serratura, è un banale chiavistello da armadietto, l'unica scocciatura sarà la chiave diversa ma puoi evitare di cambiare tutti i blocchetti
pedro Ebay india: cercati il fianchetto che ti serve. Per la eventuale serratura non so come consigliarti, non mi sembra ci sia il ricambio singolo. https://www.ebay.com/itm/Fits-Royal-Enfield-Interceptor-650-cc-Left-Side-Panel-ECs/133504518996?fits=Model%3AInterceptor+650%7CMake%3ARoyal+Enfield&hash=item1f157d4b54:g:RQwAAOSwEzlfSAIq
caricabasso Può capitare di non spingere a fondo prima di girare la serratura. Prendi un nuovo fianchetto e metti un pomello a vite al posto della serratura.
Ivogrifo Siete, tutti fantastici....purtroppo il fianchetto è composto da 2 parti, la prima (trapezio bombato) è quella che si trova in rete facilmente a circa 44 €; la seconda è un tringolo inferiore che si avvita al fianchetto superiore (3 viti) e che contiene il foro della serratura (non l'ho trovato in rete). Le serrature se uno le vuole come ricambio sono un Kit completo che costa 105 euro ('na tragedia). Ragionerò sui vostri consigli di adattamento per la chiusura...e che la moto è nuova (Aprile 2019) e fare brutti "Maneggi" mi dispiace, purtroppo a parte la mia incapacità artigianale non esistono più officine che si adattavano in qualche modo a risolverti il problema. Un abbraccio a tutti. Vorrei mandarvi foto e disegni (un file in .ppt) per la bisogna di qualcuno, ma non so come fare. Grazie
Ravi È vero quello completo del triangolo inferiore si trova ma solo in coppia con il sx Link a eBay Puoi provare a mandare un messaggio al venditore se può mandarti solo il dx...
Freddy Ciò che ti serve lo trovi qui in Francia, il tutto a meno di 50 euro. Codici parti 1030065 - 148386 https://www.azmotors.fr/ROYAL_ENFIELD/PIECE_TWIN/vue-eclate-INTERCEPTOR_650/CACHE_LATEREAUX.html Però per la serratura ti devi arrangiare.
pedro Grande Freddy. Io o salderei il buco della serratura e rivernicerei il pezzo in modo da renderlo uguale al compagno, o metterei un tappo in gomma nera, oppure mi arrangerei a cercare una serratura simile all'originale. Anche i tappi cromati per chiudere i buchi delle antenne nella carrozzeria potrebbero essere un'idea.