ghibli wroteIl mondo "usato" l'ho considerato a più riprese. Sia sul Dominator che sul Transalp. Ciò che mi fa desistere è il timore di doverci spendere sopra parecchi soldi in qualche riparazione, considerando che i ricambi non sono cosi a buon mercato.
Onestamente a 1000€ non ne ho trovati: per reperire qualcosa che non sia sfatto, occorre considerare di spendere almeno 1.5-1.7 k€. Più passaggio più qualche lavoretto. Diciamo 2000€.
Forse sarà un controsenso ma a quel punto preferisci spendere il doppio (poco meno su trk 250 o pico piu su hima) e avere una moto nuova, in garanzia, che gestisco come credo, piu leggera (trk), con ABS e che se desidero rivendere, riesco a rivendere e che inoltre non dovrebbe darmi particolari "conti salati" in manutenzioni straordinarie....
Da ultimo aggiungo che queste riflessioni le sto facendo da tempo: di transalp e dominator (e pegaso) ne ho viste....e sinceramente non ho piu voglia di far dei chilometri per trovare o dei cadaveri o moto (poche) in ordine ma a cifre folli....
se il nuovo non è un paletto allora dico che tra una TRK 251 nuova e una Himalayan poco usata io sceglierei tutta la vita la seconda, ma sono evidentemente di parte :cool: