Adriano86 Salve a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima moto e dopo un pò di ricerche mi sono innamorato della continental gt 535! Ora sto in quella fase di ricerca della moto e ovviamente sto cercando di capire il modo piu giusto, o meglio più economico, per prendere la patente. Alla motorizzazione è possibile fare l'esame pratico con la propria moto, la continental gt 535 (euro4) ha un rapporto potenza-peso non superiore a 0,2 kW/kg? Questo mi farebbe risparmiare parecchio perche eviterei la spesa delle guide con la moto in affitto. Grazie in anticipo per le risposte!
dondiegodelabega Se per la patente A2 puoi usare la GT. Altrimenti no (e, a conti fatti, ti conviene la scuola guida rispetto al noleggio).
Adriano86 Ok grazie! L'idea era di fare l esame proprio con la gt per risparmiare qualche soldo e fare l'esame con una moto che "conosco", però cosi potrei prendere solo l'a2. Se invece opto per la soluzione scuola guida a questo punto opterei a prendere l'A.
dondiegodelabega Figurati. Boh, io ho pagato le scartoffie (che comunque avrei pagato anche in motorizzazione), poi con 220€ ho fatto il resto. Secondo me se devi noleggiare la moto ci spendi di più (ma magari nella tua zona le autoscuole fanno prezzi diversi). Conta anche che in autoscuola hai la possibilità di esercitarti sulla stessa pista che usi per l'esame. Sembra una fesseria, ma andare sul ciruito "lento" senza averlo mai provato prima non è banalissimo. Non so neanche se si possa fare la patente A2 a più di 24 anni, ma non ne sono sicuro. In ogni caso, secondo me ti conviene fare la A: nella vita, non si sa mai...