ghibli
Cari ragazzi,
dopo qualche mese che mi "guardo attorno" avendo scoperto l'Himalayan, ho avuto la fortuna di imbattermi anche in questo forum.
Debbo dire che la mia esperienza sui forum non è nè banale nè breve: a mero titolo d'esempio, nel 2006 bazzicando su internet incappai nel forum delle Fiat Croma, dopo due anni di intensi scambi organizzai il primo raduno a Modena e dopo un'altro anno fondai il Fiat Croma Club Italia.
Ugualmente, altri forum mi hanno visto partecipe: da quelli sulla naturopatia, a quelli sull'agricoltura, a quelli di tecnologia.
Devo però ammettere che il "clima" che respiro tra queste pagine mi ha portato indietro di almeno 15 anni: era da tanto che non trovavo una sana educazione nello scrivere, nel porsi, nello spiegarsi...ed uno spirito di gruppo "non urlato", come va molto di moda oggi, col le varie "tigri da tastiera".
Allo stesso modo, debbo dire che Royal Enfield mi sta piano piano entrando nel sangue.
Ad onor del vero posso dirvi che non sono mai stato motociclista: pensate che a 16 anni (quando il casco ancora non era un obbligo per i maggiorenni su un cinquantino) giravo con un "Motom" più vecchio di me, poi nulla per altri 15 anni, poi una RS125 (sorriderete... ma devo dirvi che per chi oggi ha 40-45 anni è stata una icona dei nostri anni "più verdi") che ho usato abbastanza per qualche anno, poi un Aprilia RX50 (altro sorriso ancora più grande), presa a due soldi per usarla solo come mezzo di trasferimento nei campi.
Quindi, non mi posso affatto definire motociclista.
Ma ugualmente, devo dire che il video ufficiale sull'Himalayan mi ha stregato, poichè ho capito che il prodotto è abbordabile, ragionevolmente affidabile, costruito con lo spirito che piace a me ossia la semplicità e che comunque dietro c'è una storia, una signora storia.
Bellissimo.
Mi riscopro, a momenti nella giornata, con una sorta di sorrisetto stampato in faccia, e devo dire che è merito di questo "svago", che tra prodotto (le moto stesse che sto "studiando" con attenzione), elaborazioni (cercando e trovando tante cose che gli indiani fanno e postano su youtube) e socialità (con voi), mi ha riportato tanti anni indietro.
Mi sono fatto un "programma di risparmio" per poter arrivare a Dicembre o Febbraio (a seconda di come si mettono un paio di cose) per poter pensare concretamente di prendere la mia prima Royal.
Che però, debbo dire... devo ancora comprendere se sarà una Hima, una Classic o una.... Continental GT (che trovo stupenda).
Ciao a tutti e grazie di cuore!
Dueruote
La mia passione per il marchio è precedente al forum (arrivò da una puntata di Passaggio a nord ovest), ma il forum l'ha sicuramente rafforzata.
https://www.youtube.com/watch?v=vr5LxBgpsJo#action=share
ghibli
Molto carino il video.... e grazie per la condivisione....
Dueruote
Chiaramente sono tempi andati. Non c'è tanto in comune con la Royal Enfield che oggi produce 800.000 moto l'anno.
Ho avute due Royal Enfield e sono moto molto molto affascinanti.
ghibli
...da inesperto posso dirti che hanno qualcosa che "strega".
E posso garantirti che non sono uno "facile" nè alle stregonerie, nè al fascino della motocicletta.
Forse il fatto che sono così iconiche da poter essere riconosciute immediatamente come moto classiche... chissà.
E nel frattempo, io mi interrogo se spingermi più sulla himalayan o sulla classic....
non-solo-domy
Ghibli, se prendi la Hima, ti aspetto tra i monti per fare girare un po' le ruote anche fuori dal bitume....è sicuramente nel suo DNA! :thumb:
ghibli
Non solo Domy wroteGhibli, se prendi la Hima, ti aspetto tra i monti per fare girare un po' le ruote anche fuori dal bitume....è sicuramente nel suo DNA! :thumb:
?? Grazie.
Si, per la vocazione d'uso di certo l'Hima mi rispecchia di più. Direi anche per godibilità di motore (vibrazioni).
Ma il fascino senza tempo della Classic mi ha stregato... Oltre al fatto che come "investimento" (se cosi si può chiamare) credo si svaluti meno.
Devo rifletterci su molto bene....e magari provare una Classic....cosa che non ho ancora avuto modo di fare.
overboost
Benvenuto da un ex possessore di fiat Croma (quella anni 80-90).
Se pensi alla Classic per limitare la svalutazione sei fuori strada (a meno che non la compri già di seconda mano dove il discorso vale un po per tutte).
Attenzione che se provi la Classic il rischio è che non ti piaccia più nessun altra moto, è tanto diversa e particolare quanto è coinvolgente ed affascinante...
Francesco63
Della Classic 500 è terminata la produzione, come avrai letto proprio qui sul forum.
Per cui dovresti - in teoria - affrettarti a prenotare ora uno degli ultimi esemplari della serie speciale Black ancora disponibili.
Poiché però ti sei dato un orizzonte temporale di 4-6 mesi da oggi, potresti non trovare più una Classic nuova da immatricolare.
Ma in ogni caso credo che non mancherà la possibilità di reperire qualche buon usato fresco adatto al caso tuo.
O magari nel frattempo sarà uscita la nuova 350 che a quanto pare è alle porte, chissà....
In ogni caso, ottimo programma! 😉 🙂 :clap:
ghibli
Per overboost: la Croma è quella dell'85. Su questa generazione vertiva e verte il Club.
Per quanto attiene alla Classic, vedrò di provarla, in modo da fare una giusta scelta.
Per Francesco: ho saputo della questione. Devo dire che solo dal concessionario di Udine ce ne sono un paio in pronta consegna e da quello di Tv almeno 4. Se sarà destino, una di queste sarà mia. Diversamente sarà una 350 (io dubito che RE abbandoni la commercializzazione di un modello cosi iconico)....oppure la Hima, che onestamente e al momento, resta comunque "in testa" alle preferenze personali....
Francesco63
ghibli wrotePer Francesco: ho saputo della questione. Devo dire che solo dal concessionario di Udine ce ne sono un paio in pronta consegna e da quello di Tv almeno 4. Se sarà destino, una di queste sarà mia. Diversamente sarà una 350 (io dubito che RE abbandoni la commercializzazione di un modello cosi iconico)....oppure la Hima, che onestamente e al momento, resta comunque "in testa" alle preferenze personali....
😉 :thumb: