VITTUS
Ciao a tutti,
mi sono teste' registrato e sono già a chiedere (!!) , quale neofita, pareri e consigli a chi è sicuramente più esperto di me del "mondo" RE.
Posseggo, attualmente, una YAMAHA XJ750 SECA del 1982 che ho , con calma, restaurato ed utilizzo, pressoché quotidianamente oltre che per viaggi
a medio raggio (max 4/500 km).
La moto non mi ha mai dato problemi anche perché ho avuto la fortuna di trovarla sì abbandonata , ma con una percorrenza limitata (35000 km) nonostante
l'anno di immatricolazione, ed in discrete condizioni di meccanica.
L'unico problema è quello delle moto di quell'epoca "cancelli" da guidare soprattutto con passeggero e carico (borse etc.).
Mi sono innamorato della INTERCEPTOR 650 ed avrei intenzione di sostituire la mia attuale bambina.
L'unica cosa che mi frena è l'eventuale affidabilità essendo da poco sul mercato e l'eventuale reperibilità ricambi/assistenza.
Ho letto articoli e visto prove su strada nei quali viene lodata, ancorché per prove , ovviamente, di pochi km.
Conscio del fatto che l'INTERCEPTOR non sia proprio un "peso piuma", ritengo che, anche solo 20 kg. di differenza si sentano.
C'è qualcuno che può consigliarmi avendola già?
Grazie a tutti in anticipo e chiedo scusa per il "tedio".
Dueruote
A quello che vediamo nel forum, la versione 650cc risulta molto affidabile. Personalmente la trovo anche molto bella.
VITTUS
Ok, grazie, approfondirò .
Luiis
Vittus, sicuramente avrai risposta ai tuoi quesiti... comunque benvenuto!
VITTUS
Grazie!. Bentrovato!.
luigi-baiocco
Benvenuto Vittus,
Io ho ritirato la RE Interceptor 20 giorni fa, ad oggi ho percorso solo 600 km ma mi sento di consigliarla. Il peso non è un problema. È una moto facile facile da guidare per i meno esperti e comunque soddisfacente per i motociclisti cosiddetti di ritorno. Con i suoi 47,8 cv e coppia a 5000 giri quando ci prendi la mano (subito!) in strade come i Giovi oppure il Bracco e l’Aurelia ti diverti. Freni sicuri, ammortizzatori buoni, sella comoda, posizione di guida per me che sono alto 1,78 perfetta, confortevole per due e soprattutto BELLISSIMA. La mia è rossa e nera ma anche gli altri colori non sono male. Per i più esigenti può anche essere una base di partenza per una special unica! Unico piccolo difetto ad ora riscontrato è un po’ di condensa negli strumenti. Ho già concordato con il concessionario una prossima sostituzione in garanzia, comunque roba da poco. Te la consiglio!
[cancellato]
Ci sono alcuni aspetti che tranquillizzano alla prospettiva di prendere una Interceptor
1. È un progetto nuovo con tecnologie di oggi
2. Royal Enfield è un grande produttore, che vende 7-800 mila moto l'anno e che ha investito per entrare nei mercati occidentali
3. Ci sono tre anni di garanzia
Ci si aspetta l'affidabilità in linea con gli altri prodotti sul mercato occidentale, e di avere anche la rete assistenza.
Ravi
Ciao benvenuto!
i sono molto soddisfatto della Interceptor...venivo da una moto 'peso piuma' e da fermo ho dovuto imparare a gestire il peso, ma non mi ha mai messo in difficoltà nemmeno con il passeggero...in movimento è agile e il peso le dà quella stabilita che cercavo ed a cui non ero abituato.
Il motore non è spinto, quindi non dovrebbe essere nemmeno troppo sollecitato...leggevo (non so quanto sia vero) che questo propulsore sarà la base per altre versioni di cilindrata e potenza superiori e questo fa ben sperare...
Bella è bella,, c'è qualche particolare un po' sottotono rispetto a moto più costose, tipo passaggi di cavi, comandi/manopole specchietti e pedali del freno e del cambio ma la sostanza c'è tutta (solidità, cromature e vernice)
Io sono 1,75 e mi trovo molto bene come posizione di guida, sembra da alcuni post nel forum che la posizione non sia del tutto soddisfacente per chi ha una statura abbastanza diversa (in entrambe le direzioni). Se puoi ti consiglio di provarla anche con un eventuale passeggero
Alfietto66
Prendila; va bene ed è una moto molto valida
gabriele-ramberti
Ciao e benvenuto!
=)
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
Koogar
Ritirata nuova dal Conce il 10/07/2020 posso dirti che sul lato motore e cambio la moto è ineccepibile. Coppia giusta, cambio con innesti precisi. Il folle si trova immediatamente. Consumi bassi e sound anni 70. Al momento la bulloneria tiene bene e così anche le parti cromate. L'elettronica al momento fa il suo dovere. Forse la parte sospensioni è migliorabile ... pagata quanto uno scooter 250 la ricomprerei sicuramente!
VITTUS
Grazie a tutti per le risposte e bentrovati!!! Mi stò sempre più convincendo ad effettuare l'acquisto. Cercherò un conc ove poterla provare soprattutto per l'altezza da terra della sella (sono "alto" 1,65).
Vi saprò dire, quanto prima , le impressioni di guida.
P.S. non eliminerò la YAMAHA che sento una "mia creatura" avendola , praticamente, quasi ricostruita!!!.
Buona giornata a tutti.
Koogar
1,65 forse dovrai intervenire sulla sella ...
dondiegodelabega
Koogar wrote1,65 forse dovrai intervenire sulla sella ...
Concordo: io sono 1,73 e tocco giusto. Poi boh, sono sproporzionato e ho le gambe corte. Però fai una prova, nel dubbio.
Ciccio vende selle ribassate a un centinaio di sterline, probabilmente sulla baia ne trovi anche a meno.
VITTUS
Grazie a tutti per le info circa l'altezza da terra. Non appena possibile andrò a verificare e, siccome non mi è nuovo il problema, eventualmente opererò sulla sella (come già letto nel forum).
A risentirci quanto prima!
caricabasso
Koogar wrote1,65 forse dovrai intervenire sulla sella ...
La sella non è unproblema, il lavoro puoi farlo da solo.
Le pedane, per la tua altezza ( che è la mia) sono troppo arretrate. Con il kit di Hithcock è leggermente migliorata la posizione e si può lavorare arretrando la posizione delle manopole del manubrio montando riser diversi.
Per il ersto è godibilissima, elasticità eccezionale e grande maneggevolezza appena è in movimento. Sound fantastico con il silenziatori originali. Ottima per lunghi viaggi.
A me sembra ben fatta e vale molto di più dei prezzo che chiedono.
VITTUS
Grazie caricabasso!, Non appena possibile (sono, ora, bloccato per un problema ad un ginocchio), volo da un conc/rivenditore (ne ho fortunatamente più di uno in zona). Non vedo l'ora di appoggiare le natiche sulla sella e prendere le misure!!
Un saluto.