Dueruote wrotepedro wroteCiao Pietro, io, ma è la mia opinione, se avessi le tue esigenze, prenderei senza alcun dubbio uno scooter. Poi, se proprio vuoi spostarti in moto, lascerei perdere la Royal con 53000 km. e per di più abbondantemente modificata. Prova a vedere questa che non è male, è d'immatricolazione più recente e il prezzo è buono:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-500-parma-350198207.htm
Confermo. Sto pensando di comprarla io quella dell'annuncio, sebbene mi sembri un filo trascurata.
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza: ieri sono andato a vederla!
Vi spiego in sintesi: la moto è del 2018, è stata usata dal concessionario per le prove, dopodichè è stata acquistata dall'attuale proprietario. Il chilometraggio corrisponde quello dichiarato e, almeno meccanicamente, la moto pare in ordine: gira bene, il motore parte al primo colpo, le varie compomenti (ovviamente) non paiono usurate. Frizione e cambio, almeno in prima e seconda, sembrano di burro; purtroppo ho potuto solo farla girare in un cortile molto ampio, perchè a me non è ancora arrivato il foglio rosa e oltretutto la moto è ferma da un anno senza assicurazione, quindi non si può uscire in strada.
Tutte le pecche estetiche dipendono da un incidente subìto: la classica "sportellata" ricevuta da un'auto che in colonna svolta senza inserire la freccia, con relativa caduta. Poichè il sinistro è stato risolto con un concorso di colpa, l'assicurazione ha coperto i danni relativi alla meccanica (leve, pedali etc.) ma non quelli relativi all'estetica, e qui si spiegano i problemi che si vedono in foto.
Il prorietario si è dato al fai-da-te con la bomboletta per sistemare:
serbatoio (l'unico pezzo effettivamente ammaccato)
porta-oggetti destro
lato destro forcella
parafanghi anteriore.
Dai risultati è evidente che NON sa verniciare a spruzzo... :rolleyes:
In realtà, a differenza da quanto si vede in foto, i danni non sono irreparabili: si tratterebbe di far togliere da un levabolli l'ammaccatura sul serbatoio e riverniciarlo insieme al coperchio del portaoggetti e parte della forcella (e con questi lavori, ammaccatura a parte, me la cavo discretamente bene).
Il proprietario la vende perchè ha subito un infortunio (slegato dall'incidente, fa il maestro di tennis) e finisce per non utilizzarla.
IL tutto per 2000 euro, contro i 3500 e rotti delle quotazioni ufficiali su moto.it... ci sto seriamente facendo un penserino!