[cancellato] l'usato della classic è un caso particolare. il prezzo del nuovo è basso, quindi i margini di svalutazione sono piccoli. oggi forse costa 6.000 perchè c'è la serie speciale. ma a dicembre costava 5.000 una moto seminuova di un paio di anni scende già a 4000 euro o giù di lì. da qui poi la svalutazione è contenuta. nessuno vende una moto tenuta bene per meno di 3.000 euro, quindi alla fine tutto si gioca tra i 4000 e i 3000. Infine, non essendoci tante moto in giro, non ci sono neanche molti riferimenti. consiglio per gli acquisti: se si vuole un usato, secondo me più che al prezzo meglio guardare che sia originale, con pochi km e tenuta bene
dondiegodelabega Innanzitutto, la classic si svaluta poco. Non che la cosa sia strettamente legata all'affidabilità, però è una moto che tiene bene il prezzo. Tieni conto che, da nuova, la Classic costa 5.1k€, solo le edizioni limitate vengono tirate di più (su quelle, addirittura, c'è chi specula). Io l'ho presa nuova un po' perché usata di quel colore non la trovavo, un po' perché il rodaggio volevo farmelo da solo (pessimo errore, dato che ai 500km i concessionari erano tutti chiusi per le ferie di agosto). Boh, almeno so che è colpa mia. Se trovi un usato tenuto bene a 3k, raramente vedi l'annuncio per più di un paio di giorni.
overboost Ti confermo che il gruppo di acquisto non ha senso con queste moto e con i numeri di RE in Italia. Conta molto di più il rapporto di fiducia e magari di amicizia che si crea con il concessionario (se la compri li); una cosa è portare la moto a fare il tagliando, un'altra passare da un amico e chiacchierare con lui di modifiche o della prossima uscita insieme mentre impari come si cambia l'olio...
[cancellato] Poi ci sono le sagome, che hanno speso migliaia di euro per deturpare la moto personalizzandola, e credono che per questo motivo vale più di una moto nuova. E chiedono cifre surreali per l'usato.
ghibli Paulus wrotePoi ci sono le sagome, che hanno speso migliaia di euro per deturpare la moto personalizzandola, e credono che per questo motivo vale più di una moto nuova. E chiedono cifre surreali per l'usato. ...vista proprio l'altro ieri una cosi.....