enzorock
Ciao Andrea, spero per te che con la Bonneville tu possa risolvere i tuoi problemi fisici. Io ho avuto ben 4 Triumph Classiche, Bonneville del 2007 comprata nuova (rivenduta dopo 6 mesi), America, Legend 900, Speedmaster. I motori bicilindrici di Bonneville, America e Speedmaster sono ottimi ma poco emozionanti. Cambierai lo scarico sicuramente. Quello della Legend era una bomba ma la moto a livello di ciclistica era pessima.
Le sospensioni della Bonneville erano davvero scarse.
Secondo me le Triumph costano almeno il 40% in più di ciò che valgono realmente.
Rinunci anche all' Abs quindi?
Credo che rimpiangerai la RE (sicuramente come emozioni di guida) ma spero, ripeto, che la Bonneville aiuti a risolvere i tuoi guai alla schiena
Ravi
Ciao anche io ero curioso di sapere perché hai scelto la Triumph rispetto ad esempio alla Interceptor...viste le quotazioni dell'usato penso che non sia molto lontana...
sicuramente è una moto diversa ('blasone', carburatori, verde inglese la Royal non li può avere) ma con una cifra credo non molto lontana avresti avuto ABS, euro4, 0Km e 3 anni di garanzia...
so che questo livello di razionalità non si applica alla scelta della moto eh...ma giusto per parlare un po' 🙂
[cancellato]
giusto per parlare, io ho provato la INT, ma non c'entra proprio nulla con la Classic, da nessun punto di vista. Salvo alcuni dettagli retrò, come i cerchi a raggi, per esempio, è una moto moderna, con un motore molto fluido e non particolarmente coppioso, sei marce, e una posizione in sella piuttosto slanciata, che lascia molto 'perplessi' se si proviene dalla Classic.
La bonnie invece ha una posizione decisamente più affine alla Classic, ed anche l'esperienza di guida credo che sia più affine. Almeno, lo è per la Street Twin, non vedo perché no per la bonnie, che condivide gran parte della moto.
parlo per la mia: motore molto coppioso, ruvido, 5 marce, posizione in sella affine alla Classic (leggermente più slanciata, ma proprio leggermente). Le differenze sono in positivo, aumentando la velocità le vibrazioni si attenuano moltisimo (certuni dicono che scompaiono, perché non hanno mai avuto un 4 cilindri) quindi si possono tenere medie normali senza soffrire. Il motore c'è sempre per un sorpasso, dai gas e sei a 120-130 in un amen, anche questa risorsa riduce lo stress e aumenta in comfort.
insomma se cerchi qualcosa di affine alla Classic, ma più 'ciccio' lo trovi più nelle triumph che nella Interceptor.
sono curioso di sentire le impressioni di Andrea
enzorock
Paulus, poi c'è da dire che di Bonneville Triumph ne ha prodotte così tante varianti che bisognerebbe anche specificare di quale parliamo. La mia ex, ad esempio, era bellissima. Manubrio altino e a corna di bue, motore nero in parte e per metà satinato, carburatori (ultimo anno 2007 appunto) e 865 cc. Era di quelle ancora prodotte in Inghilterra
[cancellato]
Infatti mi lascia basito una moto del 2012 a carburatore. Credevo i carburatori fossero usciti di scena nel 2007 con l'euro 3. Si vede che era uno sforzo per restare tradizionali.
Come era il tuo motore, enzo? Intendo come carattere
andrea-ferrari
L' ho presa cosi con l' idea di tenerla come moto definitiva , poi non si sa mai , ma l' idea è quella . Cercavo una moto con meno elettronica possibile , semplice e robusta e credo che questa possa soddisfare queste aspettative . Per curiosità Enzo , che consumi aveva la tua del 2007 ?
enzorock
Paulus wroteInfatti mi lascia basito una moto del 2012 a carburatore. Credevo i carburatori fossero usciti di scena nel 2007 con l'euro 3. Si vede che era uno sforzo per restare tradizionali.
2012 infatti non può essere a carburatore. Triumph ha introdotto l'iniezione nel 2008. Il mio motore era molto lineare, perfetto, la moto era anche veloce. Le emozioni, ripeto, erano però poche. Ricordo che sulla America cambiai le marmitte con le Triumph aperte ed era un'altra storia. Io sono sempre contrario a cambiare le marmitte ma quel motore li, se non lo fai, ti annoia. Ecco dov'è la bellezza della Royal Enfield Classic. Con tutti i suoi difetti anche a 60 all'ora riesce a regalarti un sorriso. Spero che Royal Enfield faccia in futuro un mono godereccio ed esente da problemi...
enzorock
Andrea Ferrari wroteL' ho presa cosi con l' idea di tenerla come moto definitiva , poi non si sa mai , ma l' idea è quella . Cercavo una moto con meno elettronica possibile , semplice e robusta e credo che questa possa soddisfare queste aspettative . Per curiosità Enzo , che consumi aveva la tua del 2007 ?
Non ricordo esattamente ma credo sui 20/22 a litro. Non aspettarti consumi bassissimi
andrea-ferrari
Sarebbe già buono...comunque la mia è del 2012 confermo . Il modello è quello del 2009/2016
[cancellato]
Andrea Ferrari wroteSarebbe già buono...comunque la mia è del 2012 confermo . Il modello è quello del 2009/2016
Quindi secondo le schede tecniche che si leggono su interdet è a iniezione, euro 3
andrea-ferrari
Non saprei , mi intendo poco di Bonneville , ma ti assicuro che questo modello che ho anche provato è a carburatori . Le marmitte sono state sostituite con una Zard alta tipo scrambler parecchio rumorosa . Ma ha gli scarichi originali .
[cancellato]
enzorock wrotePaulus wroteInfatti mi lascia basito una moto del 2012 a carburatore. Credevo i carburatori fossero usciti di scena nel 2007 con l'euro 3. Si vede che era uno sforzo per restare tradizionali.
2012 infatti non può essere a carburatore. Triumph ha introdotto l'iniezione nel 2008. Il mio motore era molto lineare, perfetto, la moto era anche veloce. Le emozioni, ripeto, erano però poche. Ricordo che sulla America cambiai le marmitte con le Triumph aperte ed era un'altra storia. Io sono sempre contrario a cambiare le marmitte ma quel motore li, se non lo fai, ti annoia. Ecco dov'è la bellezza della Royal Enfield Classic. Con tutti i suoi difetti anche a 60 all'ora riesce a regalarti un sorriso. Spero che Royal Enfield faccia in futuro un mono godereccio ed esente da problemi...
Sulla Street Twin gli hanno messo due scarichi piuttosto ostentativi in termini sonori. Persino troppo. hanno anche fatto la famosa fasatura a 270 gradi, che non so bene cosa vuol dire ma si legge che da carattere al motore.
Se si possono fare degli appunti a questa moto non è certo il carattere del motore.
andrea-ferrari
La zard romba da paura , ma poi provandola la moto si sente ha pochi cavalli e ai presta per un utilizzo turistico e non pistaiolo . Non vorrei che sulla scheda della moto ci fosse un errore e il modello sia del 2007 e non 2009 immatricolato nel 2012 . Ciò spiegherebbe il discorso dei carburatori che non dovrebbero esserci...
[cancellato]
Andrea Ferrari wroteNon saprei , mi intendo poco di Bonneville , ma ti assicuro che questo modello che ho anche provato è a carburatori . Le marmitte sono state sostituite con una Zard alta tipo scrambler parecchio rumorosa . Ma ha gli scarichi originali .
Questa del carburatori e curiosa.
Che esista un modello 2012 a carburatori?
Che sia stata tolta l'iniezione e sostituita?
Che sia un modello 2007 immatricolato nel 2012?
Che ci siano finti carburatori per lo stile ma dentro ce l'iniezione?
Non mi vengono altre ipotesi 🙂
andrea-ferrari
Per me è 2007 immatricolata 2012 , non sono finti te lo assicuro . Infatti ho presente quelli posticci ma quando l' ho accesa si è sentito il minimo che solo i carburatori danno e il concessionario mi ha confermato questo con mia somma gioia . Vorrei mettere la foto ma come azz si fa?
[cancellato]
Andrea Ferrari wrotePer me è 2007 immatricolata 2012 , non sono finti te lo assicuro . Infatti ho presente quelli posticci ma quando l' ho accesa si è sentito il minimo che solo i carburatori danno e il concessionario mi ha confermato questo con mia somma gioia . Vorrei mettere la foto ma come azz si fa?
Credo che bisogna indicare l'URL del sito interdet dove è caricata. Tipo postimage o simili. Prima di carica la foto sul sito poi si inserisce qui
andrea-ferrari
[cancellato]
andrea-ferrari
Bravo Paulus proprio questa !
[cancellato]
È molto molto bella! Complimenti. Ne so meno di te di bonneville, però è veramente molto bella.