gabriele-ramberti
Ciao, ragazzi, altra domanda.. io ho ordinato la mia Tribute black dal mio storico concessionario di Riccione.. che è ufficiale Yamaha.. ma con conoscenze varie è riuscito a contattare un altro concessionario ufficiale RE a Ravenna per rimediare la mia tribute black.. bene.. però ora vi chiedo.. dove posso trovare più vicino a me un meccanico o officina specializzata RE per fare i vari tagliandi e manutenzioni? Io abito a Viserba di Rimini... Qualcuno mi ha suggerito tale Caiti moto di Cesenatico, che non conosco... voi mi potete confermare o dare altri suggerimenti?
Grazie a chi mi saprà aiutare!
gabriele-ramberti
Ciao ragazzi.. Nessuno mi sa dire niente..? Aiutatemi...
[cancellato]
Sul sito Royal ce l'elenco dei concessionari
https://www.royalenfield.com/it/it/locate-us/dealers/
Credo che i più vicino siano Ravenna e Pesaro
gabriele-ramberti
Ciao. Si, lo so.. ma non è esaustivo.. ad esempio c'è il concessionario di Ravenna.. ma ad esempio non c'è quello ufficiale di Pesaro.. e so che ne mancano anche altri.. quindi per quello chiedo se qualcuno mi sa dire di concessionari o meccanici royal nella mia zona.. ad esempio mi dicono di questo Caiti di Cesenatico.. alla fine probabilmente proverò a sentire con lui..
[cancellato]
Gabriele Ramberti wroteCiao. Si, lo so.. ma non è esaustivo.. ad esempio c'è il concessionario di Ravenna.. ma ad esempio non c'è quello ufficiale di Pesaro.. e so che ne mancano anche altri.. quindi per quello chiedo se qualcuno mi sa dire di concessionari o meccanici royal nella mia zona.. ad esempio mi dicono di questo Caiti di Cesenatico.. alla fine probabilmente proverò a sentire con lui..
Pesaro ce nella lista
VIA STRADA MONTE FELTRO, 47 PESARO 61029,
Pesaro -61029
gabriele-ramberti
Ok. Benissimo. Ma a parte Ravenna e Pesaro volevo semplicemente sapere se ci sono altre officine autorizzate proprio tra Ravenna e Pesaro, abitando io a Rimini.. comunque grazie, proverò a prendere contatto con Caiti, visto che è l'unica indicazione che x ora mi è stata data. Anche perché non ho fretta...
[cancellato]
Gabriele Ramberti wroteOk. Benissimo. Ma a parte Ravenna e Pesaro volevo semplicemente sapere se ci sono altre officine autorizzate proprio tra Ravenna e Pesaro, abitando io a Rimini.. comunque grazie, proverò a prendere contatto con Caiti, visto che è l'unica indicazione che x ora mi è stata data. Anche perché non ho fretta...
Queste moto sono un po' particolari. Non è facile trovare officine generiche che si sbattono di fare la formazione specifica che è richiesta. ci sono i ricambi che arrivano dall'India. Io mi terrei sulla rete ufficiale. Poi ce anche molta gente che fa da sé. Questione di filosofia di vita 🙂
gabriele-ramberti
Ok =)
GiammyMac
Ciao, sono di Riccione, ho una classic chrome e mi sono trovato bene portandola all'officina Loris di Rimini! non è un meccanico ufficiale RE ma tratta moto Custom, specialmente Harley, ma ti dico solo che quando andai per prendere appuntamento (un lavoro di carrozzeria) aveva già sotto i ferri un'altra classic hahaha e io che pensavo di essere l'unico in riviera!!
Altrimenti c'è l'Opificio Bike Store che ha la sua officina in una traversa della marecchiese vicino al bastian contrario, la opificio moto officina, che dovrebbe avere da poco ottenuto l'abilitazione ufficiale RE. Almeno pre-lockdown mi avevano detto che l'avrebbero ottenuta, io però ancora non ho avuto esperienze dirette.
Però non passare direttamente in officina, vai in negozio e parla con loro che poi ti rimanderanno all'officina, almeno io ho fatto così quando cercavo info in giro per il lavoro che dovevo fare alla moto.
gabriele-ramberti
Grazie mille.. anche perché Caiti di Cesenatico mi ha appena confermato che lui non è officina autorizzata Royal Enfield.. quindi.. opificio lo conosco, avevo una Guzzi e la portavo da loro.. ma non sapevo che fossero anche officina Royal Enfield.. mi informerò.. invece mi puoi dare indicazioni su questa officina Loris? Mai sentita.. e io sono proprio di Rimini..
=)
GiammyMac
Ma allora opificio ripeto mi hanno solo detto quella volta che "doveva arrivargli l'abilitazione", poi non so se sia successo o no, non sono più passato..
Per quanto riguarda Loris io l'ho conosciuto grazie ad amici di mio babbo che sono harleyisti e per loro è tipo un istituzione, è su via roma vicino alla rotonda con via tripoli! Io appunto dovevo fare un lavoro di carrozzeria quindi non so come si comporti per tagliandi o altro ma sicuramente è molto professionale e conosce il marchio. Mi sono fidato del loro parere per lo più, e comunque ci sono stato solo per quell'intervento per ora.. nel mio piccolo te la consiglio!
gabriele-ramberti
Grazie ancora.. sentirò sicuramente anche con Loris!
GiammyMac
Di nulla! Fammi sapere come ti trovi eventualmente per i tagliandi, o se individui un altra officina in zona, che fra poco toccherà anche a me hahaha
Dueruote
Allora... io non ho idea se sia fuffa o meno, ma il concessionario di Meldola (FC) spergiura che come lavora lui sulle Royal Enfield non ci lavora nessuno. Pensa che quando ci sono andato con la mia per via di un rumore che non mi piaceva, lui ha sostenuto che una moto venduta da lui non l'avrebbe mai fatto. Se è bravo la metà di quanto si vanta, vale la pena provarlo.
gabriele-ramberti
Grazie.. ma abitando io a Viserba, Meldola mi rimane un po' lontano.. a quel punto mi sa che x i tagliandi farei prima ad arrivare alle sedi ufficiali RE di Pesaro o Ravenna..
Dueruote
Abiti a Viserba ?
Mio suocero ha una casa al mare a Viserbella.
gabriele-ramberti
=) ottimo. w la riviera romagnola!
C_s_a_x
Con il dealer/officina di Pesaro mi sono trovato molto bene, sia con la RE che con altre moto
gabriele-ramberti
Buono a sapersi, grazie!