corrado-valvo Buongiorno a tutti volevo segnalare un problema che da qualche settimana mi disturba parecchio il sonno :gratt: Ho una bullet efi del 2019, 6000 Km tagliandi 2 regolari da un pò di tempo sento un rumore nella parte anteriore, non so se sono gli ammortizzatori, il serbatoio, boo non capisco nulla .... appena vi è qualche asperità sulla stada un fossettino un dosso ....ecc.. è molto fastidioso .. anche perchè qui da noi le buche non mancano di sicuro .. mi chiedo cosa possa essere. grazie per l'eventuale aiuto.
McBob Di recente mi è successa una cosa simile - era la molletta che regge (ad altezza parafango) il cavo del freno anteriore che si stava sganciando. Potresti anche dover stringere i bulloni che tengono il serbatoio al telaio, sotto la parte anteriore della sella. Oppure potrebbero essere le piastre che collegano telaio e motore, sotto al clacson. (Questo per dirti i "responsabili" dei miei rumori tipo il tuo fino adesso...)
corrado-valvo Grazie caro amico cercherò di provare ma per non fare danni penso che mi rivolgerò al meccanico di zona che ha preso l'assistenza a Ragusa e poi vi farò sapere .. la moto è bella vai in giro e tutti ti chiedono informazioni, praticamente non passa inosservata.. ma a volte mi viene in mente di venderla e ritornare alla vespa px che penso non possa essere battuta da nessuno in termini di affidabilità ...